Home » Appuntamenti » Appuntamenti 22-28/06: Torino Classical Music, Time Table, Domeniche Dantesche

22 Giugno 2015

Appuntamenti 22-28/06: Torino Classical Music, Time Table, Domeniche Dantesche

Nella settimana di San Giovanni (a cui dedicheremo una rubrica a parte) ecco altri eventi, che ci potete segnalare a digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

Dal 23 al 28 giugno a Torino si svolge Torino Classical Music

LUNEDI’ 22
Nell’ambito di B.O.H.! Baretti Opera House, la rassegna operistica del CineTeatro Baretti, penultimo appuntamento del ciclo con la proiezione di Rusalka di Antonio Dvoràk alle ore 15.

MARTEDI’ 23
In piazza San Carlo alle ore 22 inaugurazione di Torino Classical Music, rassegna dedicata alla musica classica che farà sfilare sul palco le note dei più grandi compositori fino al 28 giugno, portando in cartellone ogni giorno un paese diverso: si parte con la Carmen di Bizet in omaggio a Francia e Spagna.

MERCOLEDI’ 24
A Palazzo Madama inaugurazione di Time table – A tavola nei secoli, mostra dedicata al tema della tavola imbandita nel corso della storia che sarà ospitata dalla Sala del Senato fino al 18 ottobre. Biglietto intero 12 euro, ridotto 10, ingresso gratuito per minori di 18 anni e abbonati Musei Torino Piemonte.

GIOVEDI’ 25
Nell’ambito della rassegna Moncalieri sotto le stelle, presso il Giardino delle Rose di Piazza Baden 4 alle ore 21.30, The Fabolous Contromano live show, una serata all’insegna di un mix tra rockabilly anni ‘50, ballate, rock&roll, country e incursioni nel pop americano d’annata.

VENERDI’ 26
Presso il Mausoleo della Bela Rosin alle ore 17, 45° Parallelo – Sintonie a lungo raggio, rassegna dedicata a canzoni e poesie sui miti del ciclismo piemontese, con Riki Avataneo (chitarra e armonica a bocca) e Mario Parodi (voce recitante) in un reading di poesie partecipanti ai Giochi Poetici promossi dal Centro Studi Cultura e Società.

SABATO 27
A Vignale Monferrato, presso Palazzo Callori (piazza del Popolo 7) alle ore 21.30 lo spettacolo Smashed della compagnia Gandini Juggling inaugura il Vignale Monferrato Festival, rassegna dedicata alle diverse forme di arte contemporanea con la consulenza artistica di Gigi Cristoforetti, che si concluderà il 18 luglio.

DOMENICA 28
Alla Cavallerizza Reale, per il ciclo Domeniche Dantesche, alle ore 18 l’Associazione Scarpette Rosse organizza Voci fuori dal cerchio – Il cerchio delle parole in azione, una serata di lettura partecipata per riempire le piazze di Torino con versi di Dante e musica (chi sa suonare uno strumento è invitato a portarlo in occasione dell’incontro).

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento