Home » Formazione » Università » Arriva il Festival dell’Architettura

26 Giugno 2015

Arriva il Festival dell’Architettura

Da martedì a sabato una serie di iniziative sul tema degli “sconfinamenti” inteso come invito a guardare trasversalmente le varie anime delle città di oggi

Giulia Porzionato

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

ARCHITETTURA IN CITTA’ 2015
Dal 30 giugno al 4 luglio a Torino si svolgerà il Festival Architettura in Città 2015, promosso dalla Fondazione Ordine degli Architetti di Torino, a cui prenderà parte anche il Dipartimento di Architettura e Design (DAD) del Politecnico di Torino. Il tema del 2015 è Sconfinamenti, definito come un invito a travalicare ed esplorare quei confini economici, architettonici, sociali, virtuali, religiosi e territoriali che caratterizzano le città contemporanee. I cittadini di Torino saranno guidati alla scoperta dell’architettura della città attraverso workshop, mostre e seminari.
Il DAD si dedica alla formazione in un momento in cui il mercato del lavoro muta costantemente e in cui la ricerca tecnologica è in continuo sviluppo. Proprio per questo, il 3 luglio dalle 14 alle 16 presso l’Ex Borsa Valori (via San Francesco da Paola 28) è prevista la Tavola rotonda Sconfinamenti e trasversalità della ricerca e della formazione, coordinata dal Direttore professor Rocco Curto e dedicata alle potenzialità delle tecnologie applicate in modo innovativo.

MOMO
Mercoledì 1° luglio alle ore 10.30, presso l’Unione culturale Franco Antonicelli (via Cesare Battisti 4b Torino), sarà presentato il progetto MoMoWo – Women’s creativity since the Modern Movement, coordinato dal Politecnico di Torino nell’ambito del programma europeo Creative Europe – Culture sub-programme – Larger scale cooperation projects. Il progetto fa inoltre parte delle iniziative del Festival Architettura in Città 2015, in cui presenta 4 iniziative, dedicate al design e all’architettura al femminile.
Tra gli interventi ci saranno quelli di Emilia Garda – Project leader, Politecnico di Torino, Maria Helena Souto ‐ Scientific responsible IADE, Lisbona e Margherita Bongiovanni ‐ Presidente A.I.D.I.A. Sezione Torino.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento