Home » Sport » Torino Street Style, lo sport di strada va in scena

18 Settembre 2015

Torino Street Style, lo sport di strada va in scena

Un week end nel centro della città all’insegna delle discipline urbane e del lifestyle outdoor

Isabella Marchese

Un altro fine settimana di festa, quello di domani sabato 19 e domenica 20 settembre degno sicuramente di una Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Torino Street Style, il festival degli sport di strada e del lifestyle outdoor, giunto alla sesta edizione, animerà nuovamente piazza Castello e parte di via Roma.

QUALI SPORT?
Evuluzioni e acrobazie spettacolari, sfide ed esibizioni faranno vivere, sia da spettatori che da protagonisti, momenti di pura adrenalina. Chi lo desidera potrà infatti partecipare gratuitamente ai vari workshop in programma e cimentarsi così nelle discipline più ardue.
Sperimentare la ruota di Rhon esibendosi a tempo di musica, andare sullo skateboard, provare lo slacklining percorrendo una fettuccia tesa, o praticare lo street boulder arrampicandosi su muri o pali della città sono alcune tra le discipline che caratterizzeranno queste due giornate di sport all’aria aperta; ma ci si potrà iscrivere anche a escursioni cicloturistiche o di trekking per i sentieri della collina accompagnati da guide turistiche.

UN OSPITE D’ONORE
Sarà anche un week end in compagnia di un grande atleta come Igor Cassina, ex ginnasta italiano medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Atene 2004 nella specialità della sbarra, presente come ospite d’onore presso lo spazio Vertigimn.

LA “TORINO NIGHT TRAIL”
Attesissima è poi la “Torino Night Trail”, una gara notturna di trail running – una specialità della corsa a piedi su sentieri in collina, pianura o montagna – che attraverso un percorso di 6,5 Km di dislivello, porterà dall’ingresso del Parco Leopardi fino al Colle della Maddalena.
Tutti possono partecipare iscrivendosi online oppure presso lo stand Verticalife in piazza Castello a partire dalle ore 10 di sabato 19 settembre fino alle 19, prima della partenza prevista per le 20.30.

LA MUSICA
Tanta musica accompagnerà inoltre questo programma fittissimo di attività sportive. Alle 16 di sabato 19 settembre un’esibizione di Freestyle Top promossa da Black City Night; a partire dalle ore 19 musica con artisti diversi che si alterneranno sul palco e alle 21 un live di Raige della storica OneMic, che si esibirà con alcuni suoi ospiti.

La manifestazione è organizzata dal Comitato E5, una rete di associazioni giovanili sportive piemontesi (Verticalife, Street Boulder Italia, Skateboarding Torino, Ultimate Fresbee e Vertigimn) con il contributo dell’Assessorato e del Servizio Politiche Giovanili della Città di Torino.

Tag: , , , ,

Categorie: Sport

Lascia un commento