Home » Appuntamenti » Arte Contemporanea: Artissima

5 Novembre 2015

Arte Contemporanea: Artissima

Artissima 2015 la principale fiera d’arte contemporaneo in Italia apre le porte al pubblico

Isabella Marchese

Lia Rumma

L’Oval di Lingotto Fiere domani, venerdì 6 novembre e fino a domenica 8, ospiterà Artissima 2015, Internazionale d’Arte Contemporanea alla sua ventiduesima edizione. Un evento culturale imperdibile per gli appassionati d’arte con oltre 2000 opere in mostra. Da visitare 207 gallerie di cui il 67% di espositori stranieri provenienti da 35 paesi del mondo.

Sei le sezioni, tre delle quali sono dirette dal comitato delle gallerie internazionali della fiera: Main Section è dedicata alle gallerie più consolidate della scena internazionale dell’arte contemporanea; New Entries è riservata alle gallerie attive da meno di cinque anni per la prima volta a Torino; Art Editions si rivolge alle gallerie specializzate in edizioni e multipli d’artista.

Isabella Bortolozzi

Present Future è la sezione destinata ai talenti emergenti, selezionati da un board di giovani curatori internazionali; propone i progetti di 20 artisti presentati da 19 gallerie straniere e una italiana.

Back to the Future è dedicata a mostre personali di artisti che hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia dell’arte contemporanea. Il focus di quest’anno si concentra sul decennio 1975-1985.

Per4m è la sezione lanciata nel 2014 rivolta esclusivamente alla performance.

Una delle novità dell’edizione 2015 è un programma gratuito di visite guidate attraverso gli stand e le sezioni speciali per offrire nuove chiavi di lettura al pubblico che si avvicina al mondo dell’arte contemporanea .

Georg Kargl

Dalle 12 alle 20 l’orario d’ingresso; il costo del biglietto intero è di 15 euro.

 

 

Peres Projects

 

 

 

 

 

 

 

Laurence Bernard

 

 

Franco Noero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nanda Vigo
Allegra Ravizza

 

 

 

 

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti, Cultura

Lascia un commento