Home » Appuntamenti » Il bello deve ancora venire

16 Dicembre 2015

Il bello deve ancora venire

Stagione teatrale di BellArte: Tedacà e Il Mulino di Amleto insieme a teatro

Daniela Di Blasio

Ecco le protagoniste della stagione teatraleIl bello deve ancora venire”; si tratta di due compagnie che viaggiano insieme dal 2015 lungo un cammino fondato sulla condivisione di conoscenze e risorse.
Tedacà fonda i suoi principi su un’arte accessibile a tutti, che esprima le difficoltà, le contraddizioni e le capacità dell’essere umano.
Il Mulino di Amleto, creata da attori della Scuola del Teatro Stabile di Torino, è alla costante ricerca di un teatro in cui i “Classici” siano affrontati come testi contemporanei e i “Contemporanei” come testi classici.

La stagione teatrale “Il bello deve ancora venire” organizzata da BellArte, ha preso il via lo scorso 26 novembre, debuttando negli spazi di via Bellardi 116, con uno straordinario Otello interpretato da 18 giovani attori. La rassegna proseguirà fino all’aprile del 2016 con una serie di appuntamenti legati al tema della bellezza.
L’ossessione per la bellezza, ma anche il bello dell’arte e dello sport, della consapevolezza delle proprie capacità, della rinascita dopo la malattia, dell’essere donna e di un umano più rispettoso dell’ambiente. Alla base della rassegna teatrale troviamo un messaggio propositivo ed ottimista che augura a tutti noi di “riuscire a superare ogni ostacolo”, proprio perché “il bello deve ancora venire” ed è in ognuno di noi.

Completano il palinsesto, la rassegna “Teatro a Km Zero”, dedicata ad interessanti proposte del territorio, e  la micro rassegna dell’Amor Novo,  la quale si concentra su amori poco convenzionali, che destabilizzano norme precostituite, ruoli ed ordini tradizionali, e nei quali l’universalità dei sentimenti non ha alcun vincolo con l’identità di genere.

Prossimi appuntamenti:

18 dicembre 2015 ore 21.15
3Q – Liberi esperimenti politici

15 gennaio 2016 ore 21.15
Un nastro intorno alla bomba,storia di frida

Ingresso intero 8 euro, ridotto 6 euro

 

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti, Cultura

Lascia un commento