Home » Appuntamenti » Appuntamenti 1-7 febbraio: Torino 2006, Garcìa Lorca, Fashion

1 Febbraio 2016

Appuntamenti 1-7 febbraio: Torino 2006, Garcìa Lorca, Fashion

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Gemma De Bernardi

Le mascotte dei Giochi di Torino 2006, di cui domani sera all'Unione Industriale si celebrano i 10 anni

Le mascotte dei Giochi di Torino 2006, di cui domani sera all’Unione Industriale si celebrano i 10 anni

LUNEDI’ 1
Inizia la terza edizione del Festival Terre del Nord con la mostra inaugurale Terre del Nord. Profondità presso la Biblioteca Civica Centrale, che approfondisce alcune tematiche e visioni del Nord Europa, tra fotografie e brani.

MARTEDI’ 2
Per il ciclo i Martedì Sera-La Stampa alle ore 21 al Centro Congressi dell’Unione Industriale di via Vela 17 a Torino l’incontro A dieci anni dalle Olimpiadi invernali: l’eredità per il futuro di Torino con la partecipazione di Stefania Belmondo, Valentino Castellani, Sergio Chiamparino e Tiziana Nasi, modera Luigi La Spina.

MERCOLEDI’ 3
Al Circolo dei Lettori alle ore 21 l’Alma Flamenca propone Album Garcìa Lorca #1, connubio tra danza, musica e poesia ispirato allo scrittore spagnolo Federico Garcìa Lorca. Con Elisa Diaz (danza e direzione artistica), Carmen Amor (canto), Nuccio Nobile alla chitarra e Stefania Luberti voce recitante.

GIOVEDI’ 4
Alla Scuderia Juvarriana della Reggia di Venaria è esposto ancora per poco il Bucintoro, insieme a una esposizione unica di carrozze dei Savoia del periodo tra Settecento e Ottocento. Mostra accessibile dalle 10 alle 18.

VENERDI’ 5
Alle ore 10 presso Palazzo Madama si inaugura la mostra fotografica Fashion, in collaborazione con il National Geographic: 60 scatti fotografici di artisti del calibro di Jodi Cobb, James Stanfield, Maria Stenzel, William Albert Allard per indagare in giro per il mondo il significato storico e antropologico del costume, del vestito e dell’ornamento.

SABATO 6
Ritornano gli appuntamenti al Blah Blah: alle ore 22 in via Po 21 suonano i Golden Void e gli Holy Sons, due gruppi americani. A seguire dj set con Melody Maker(s) fino a tardi.

DOMENICA 7
Alle ore 21 presso il Flic Scuola di Circo di Via Magenta 11 a Torino va in scena Quesito 21, il terzo appuntamento stagionale di Circo in pillole-Prove d’artista: 65 allievi presentano i loro elaborati personali. L’evento fa parte di un progetto artistico più ampio, che vede anche il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento