Home » Formazione » Università » UniTO: Abbonamento Musei e borse Eraweb

22 Febbraio 2016

UniTO: Abbonamento Musei e borse Eraweb

Prezzi scontati agli studenti per la tessera che permette di visitare musei e mostre in Piemonte. Il 20/3 scade il termine per candidarsi alle borse di studio all’estero

Ornella Darova

m

Gli studenti UniTO possono avere la tessera Abbonamento Musei scontata fino al 24 febbbraio

Benvenuti al consueto appuntamento del lunedì con la rubrica sulle notizie dall’Università degli Studi di Torino.

TESSERE MUSEI PER STUDENTI UNITO
L’Abbonamento Musei Torino Piemonte è la carta che permette di accedere liberamente a musei, Residenze Reali, castelli, giardini e fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee di Torino e del Piemonte.
Fino al 24 febbraio, gli studenti dell’Università degli Studi di Torino possono acquistare o ricaricare la tessera Abbonamenti Musei a prezzi scontati. È possibile ritirare il voucher personalmente o per delega, presentando la carta d’identità, la smart card e la certificazione di avvenuto pagamento della tassa d’iscrizione. Gli studenti immatricolati dal 2012 possono caricare l’abbonamento musei direttamente sulla Smart card universitaria (o Pyou card).
Le prossime occasioni per ritirare le tessere saranno domani, martedì 23 febbraio, dalle 9 alle 14 e dalle 15 fino a esaurimento tessere presso il Campus Luigi Einaudi e mercoledì 24 febbraio negli stessi orari a Palazzo Nuovo.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito abbonamentomusei.it o telefonare la Segreteria Direzione Didattica e Servizi agli Studenti al 011 6704922/4921.

ERAWEB: BORSE PER PERIODI DI STUDI ALL’ESTERO
L’Università di Torino ha aderito al progetto Eraweb II (Erasmus Mundus – Western Balkans 2), programma di scambio accademico internazionale finanziato dalla Commissione Europea, che coinvolge sei università europee e sette atenei dei Balcani occidentali per 175 borse di mobilità nel campo delle Scienze della salute.
Grazie a questa iniziativa gli studenti di I e II livello, i dottorandi, i post-doc e il personale universitario hanno la possibilità di trascorrere un periodo di studio, insegnamento e ricerca all’estero, per una durata da 1 a 36 mesi. Le borse vanno dai 1.000 ai 2.500 € al mese e coprono anche le tasse di iscrizione, i costi di viaggio e l’assicurazione sanitaria.
La scadenza per l’invio delle proposte di candidatura è il 20 marzo. Le modalità di invio e altre informazioni più dettagliate sono disponibili qui.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento