Home » Musica » Arriva il Reload Music Festival

24 Febbraio 2016

Arriva il Reload Music Festival

E’ iniziato il conto alla rovescia per il 27 febbraio, una notte intera di musica e tanta energia dedicata all’Electronic Dance Music

Isabella Marchese

Il Reload Music Festival 2016 sarà il 27 febbraio al Lingotto Fiere

Il Reload Music Festival 2016 sarà il 27 febbraio al Lingotto Fiere

Mancano pochi giorni al Reload Music Festival, che il 27 febbraio esploderà in una notte di musica a Lingotto Fiere, in via Nizza 294. Arriva così l’edizione 2016 che quest’anno propone un tema interessante e ambizioso come #Share, ossia il condividere musica e sound differenti, idee, futuro e socialità.
La kermesse è dedicata alla musica dance elettronica e attende a Torino, dall’Italia e da tutta Europa, oltre 12mila giovani.

LA MUSICA
Parliamo di musica, di tanta musica suonata su 4 palchi tra cui il Main Stage Reload, con i suoi 35 metri di effetti speciali, che vedrà esibirsi grandi artisti internazionali come il duo The Chainsmokers di New York – unica data italiana 2016 a Torino – con il loro ultimo singolo Roses, il numero 1 nell’olimpo della musica mondiale. Ma ci sono altri nomi famosi: Zomboy, Benny Benassi, Tujamo, Tony Junior, Anfisa Letyago, preceduti da un warm up di eccellenza con Shade e Fred De Palma e dj italiani di livello internazionale.
La Sala Azzurra invece ospiterà una serie di sessioni musicali legati a progetti che vanno dall’elettronica alla classica, alla liquid drame.

ALTRE ESPERIENZE
Non solo musica, però. Nello spazio Reload Experience Way ci saranno giochi interattivi con Sism (Segretariato Italiano Studenti in Medicina), Croce Rossa e Nuovi Orizzonti. Per entrare pienamente nell’atmosfera della serata la scuola Sem (Scuole Estetica Moderna) darà la possibilità di farsi fare il make up; a disposizione inoltre una Dj School e uno studio di registrazione. Per chi vuole giocare in gruppo, grande partitone con un calciobalilla da 24 postazioni messo a disposizione dal Cus Torino e per chi ha voglia di pedalare, la possibilità di ricaricare lo smarthphone sulle biciclette di ToBike.
Sarà presente anche l’InformaGiovani con due giochi: Infoplus (quiz online su varie tematiche di cui avevamo parlato in questo video) e Pesca la tua info, dove i partecipanti potranno trovare informazioni flash su formazione, lavoro, vacanze, tempo libero e opportunità.

TUTTE LE INFO
I cancelli apriranno alle 15 per chiudersi alle 5,30 del mattino. Non portate con voi cibo e/o bevande perché sono proibite e non passerebbero i controlli alle biglietterie.
Il costo del biglietto è a partire da 28 euro, ingresso più bracciale. Ulteriori informazioni al numero 011 591709 e via mail all’indirizzo info@reloadmusicfestival.com.

Tag: , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento