Home » Formazione » Università » Just The Woman I Am, lo sport per la ricerca

4 Marzo 2016

Just The Woman I Am, lo sport per la ricerca

Domenica 6 marzo in Piazza San Carlo torna la camminata non competitiva organizzata da Sistema Universitario torinese e CUS per la raccolta di fondi contro il cancro

Gemma De Bernardi

La partenza lo scorso anno di Just The Woman I Am

La partenza lo scorso anno di Just The Woman I Am

Diecimila è il numero delle iscrizioni a cui si punta, quest’anno, per la terza edizione di Just The Woman I Am, evento sportivo previsto per il pomeriggio di domenica 6 marzo e organizzato dal Sistema Universitario di Torino (in prima fila il CUS) a sostegno della ricerca universitaria contro il cancro, tutta al femminile.

L’EVENTO
Si tratta di una camminata non competitiva di 5,5 km che abbraccerà le vie del centro cittadino con partenza da piazza San Carlo alle 16,30, anche se attività sportive e di intrattenimento inizieranno fin dalle 10 del mattino e si concluderanno in serata. Saranno inoltre presenti sia alcuni stand di Unito, sia associazioni culturali e sociali che si occupano di tematiche di genere.
È ancora possibile iscriversi presso il punto Agorà di piazza Castello (fra Palazzo Madama e la Prefettura) aperto con orario continuato dalle 11 alle 19, domenica dalle 11 alle 16.
#justthewomaniam e #ognidonnavale sono gli hashtag dell’evento lanciati qualche mese fa sul portale Torino Donna e su Twitter. Tutti i partecipanti sono chiamati a diffondere l’iniziativa anche attraverso i loro profili social, cercando di coinvolgere e sensibilizzare ancora di più l’opinione pubblica.

PER NOI STESSI
Fin dall’antichità lo sport – insieme alle arti- è sempre stato uno strumento importantissimo di diffusione di sani principi, ma soprattutto di idee. È con lo sport che da piccoli si impara a essere sociali con gli altri, a giocare, a capire il mondo, a fare gioco di squadra e credere nel gruppo, ma allo stesso tempo a essere competitivi per raggiungere un risultato.
Nella giornata di Just The Woman I Am correre insieme, o camminare, significa sentirsi tutti più vicini per un obiettivo comune: salvaguardare al meglio la nostra salute.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento