Home » Formazione » Università » Broad P.i.t.t. per le imprese

8 Aprile 2016

Broad P.i.t.t. per le imprese

Dal Politecnico le segnalazioni per incontri su innovazione e architettura, un atelier mobile realizzato da studenti e una mostra sul progresso delle tecnologie

Andrea Di Salvo

Poli_bluBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

II EDIZIONE DI BROAD P.I.T.T.
Lunedì 11 aprile, alle ore 12 presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale (Via Fanti 17 – Torino), Piccolindustria insieme ai suoi partner daranno il via alla seconda edizione di BROAD P.I.T.T. (Piccola Impresa Trasferimento Tecnologico).
Si tratta di un piano di accompagnamento aperto a PMI Piccome e Medie Imprese – con fatturato entro i limiti stabiliti dalla call – con il desiderio di innovare, sia sul piano del prodotto che su quello di processo.
L’iscrizione al workshop dell’11 aprile è necessaria per seguirne il programma. Per ulteriori informazioni e adesioni rivolgersi a piccolindustria@ui.torino.it oppure al telefono 011 5718426.

ATELIER MOBILE_EDUCATION BUILDING SITES
Sempre l’11 aprile presso la Sala delle Colonne del Castello del Valentino (Viale Mattioli 39 – Torino) sarà inaugurata la mostra Atelier mobile_educational building sites. Visitabile fino al 15/4, è stata finanziata con i fondi per la progettualità studentesca del Politecnico di Torino.

ARCHITETTI, PAESAGGIO E “VERDE”
Continuano gli appuntamenti di Incontri sul Restauro, un ciclo di conferenze con docenti ed esperti. Giovedì 14 aprile, alle ore 15, nell’Aula 7V del Castello del Valentino, Chiara Martini, architetto paesaggista e vicepresidente della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Torino, terrà una conferenza dal titolo Architetti, paesaggio e “verde”: un mosaico di competenze.
Per informazioni: annalisa.dameri@polito.it.

DALLA PIETRA AL MOUSE
Fino al 18 aprile è visitabile la mostra Dalla pietra al Mouse. Co-evoluzione di uomini e strumenti, allestita nella Sala Lettura della Biblioteca Centrale di Ingegneria del Politecnico di Torino  (Corso Duca degli Abruzzi 24 – Torino). Nata da una collaborazione con il Museo Regionale di Scienze Naturali, è incentrata sullo sviluppo di quelle tecnologie e di quelle tecniche che sono servite all’essere umano per sopravvivere e progredire. D’impianto divulgativo, è strutturata in otto vetrine espositive e raccoglie l’esperienza del liceo Albert Einstein di Torino, i cui studenti avranno il ruolo di divulgatori scientifici accompagnando i visitatori lungo il percorso.
Per informazioni e prenotazioni: 011 0907784, infomap@polito.it, comunicazione.mrsn@regione.piemonte.it.

Tag: , , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento