Home » Formazione » Università » PoliTO: rigenerazione urbana oltre il confine

15 Aprile 2016

PoliTO: rigenerazione urbana oltre il confine

Una discussione sull’architettura degli effetti e un convegno su come cambiano le città con l’esempio di Copenhagen, Lione, Marsiglia e Rotterdam

Andrea Di Salvo

Poli_bluBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino – su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

ARCHITETTURA DEGLI EFFETTI
Lunedì 18 aprile, a partire dalle ore 15, presso la Sala della Caccia del Castello del Valentino (Viale Mattioli 39 – Torino), si discuterà del testo L’Architettura degli effetti. I poteri del progetto nella trasformazione della città di Alessandro Armando e Giovanni Durbiano. A discutere con gli autori vi saranno Carlo Magnani (ex Rettore Iuav e Presidente Rete Nazionale dei Compositivi), Carlo Olmo e Matteo Robiglio.

OLTRE IL CONFINE: RITRATTI DI CITTÀ
Il 18 e il 19 aprile presso la Scuola Holden (Piazza Borgo Dora 49 – Torino) si terrà il convegno internazionale Oltre il confine. Ritratti di 4 città europee per Torino. Proposto da Urban Center Metropolitano, Politecnico di Torino, Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino e Fondazione per l’Architettura Torino, sarà dedicato alla rigenerazione urbana su larga scala e a quegli interventi di trasformazione virtuosi che hanno coinvolto quattro città europee: Copenhagen, Lione, Marsiglia e Rotterdam. Durante i quattro incontri gratuiti – ma a cui ci si deve registrare sul sito – i loro rappresentanti illustreranno le politiche di sviluppo applicate o in corso di attuazione.
Sarà possibile seguire il convegno in italiano e inglese grazie alla traduzione simultanea.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento