Home » Formazione » Università » PoliTO al Salone del Libro

6 Maggio 2016

PoliTO al Salone del Libro

La prossima settimana il Politecnico sarà presente al Lingotto Fiere con uno stand dedicato ai suoi prototipi presso il Bookstock Village

Andrea Di Salvo

Poli_bluBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino – su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

L’ONDA DEL SECOLO
Martedì 10 maggio alle ore 18, nell’Aula Magna Giovanni Agnelli del Politecnico (Corso Duca degli Abruzzi 24) si terrà la conferenza L’onda del secolo. La ricerca delle onde gravitazionali: la storia, la scoperta, il futuro con Eugenio Coccia, professore ordinario all’Università di Roma Tor Vergata e Direttore del Gran Sasso Science Institute dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Introducono Angelo Tartaglia, Disat – Dipartimento Scienza Applicata e Tecnologia del Politecnico di Torino e Nicolao Fornengo dell’Infn e Dipartimento di Fisica Teorica dell’Università di Torino. Modera Francesco Porcelli, Disat – Politecnico di Torino.
Per informazioni e adesioni rivolgersi a eventi@polito.it.

AL SALONE CON ROBOT E PROTOTIPI
Dal 12 al 16 maggio il Salone del Libro di Torino ospiterà presso il Bookstock Village uno stand tutto dedicato ai robot e ai prototipi degli studenti e dei ricercatori dell’ateneo. Tema di quest’anno saranno le visione sul futuro, con un ricco programma e attività specifiche per bambini e ragazzi.
Domenica 15 maggio, alle ore 15.30 nell’Arena Bookstock, i ricercatori del Politecnico, affiancati da quelli dell’Istituto Italiano di Tecnologia, terranno il talk Scienza e tecnologia: il futuro è già qui! in cui si parlerà di nanorobot per la medicina, protesi intelligenti e stampa 3D nello spazio.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento