Home » Appuntamenti » Appuntamenti 16-22/5: Interplay, Notre Dame De Paris, Stefano Bollani

16 Maggio 2016

Appuntamenti 16-22/5: Interplay, Notre Dame De Paris, Stefano Bollani

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

Stefano Bollani

Stefano Bollani

LUNEDì 16
Libri scontati per il gran finale del Salone del Libro di Torino. 1.000 gli editori presenti (settanta i nuovi espositori), oltre 1.200 i convegni e dibattiti in programma, cui si aggiungono quelli del Salone Off. Albania, Azerbaijan e Romania sono presenti con un proprio stand, Regione Ospite d’onore è la Puglia. Chiusura h 22.

MARTEDì 17
Incerti su cosa fare da grandi? Attraverso il gioco di carte “La città dei Mestieri” potrete iniziare a conoscere nuovi mestieri, scoprire dettagli su professioni già conosciute e riflettere sulle competenze necessarie per svolgere un lavoro. L’incontro di oggi alle 17,30 in via Spalato 63/d è aperto a ragazzi e giovani, per giocare, e ai genitori per conoscere lo strumento e riflettere sull’importanza dell’orientamento alle professioni. La prenotazione è obbligatoria, via mail a info@cittadeimestieritorino.org o chiamando lo 011/3853400 in orario di sportello.

MERCOLEDì 18
Inizia oggi Interplay, il festival di danza contemporanea d’autore‚ sia nazionale che internazionale. 30 compagnie ospiti, provenienti da 15 paesi stranieri e da molte regioni italiane per offrire il meglio della nuova scena della danza contemporanea.
Molte le location: il Teatro Astra, le Fonderie Teatrali Limone la Lavanderia a Vapore di Collegno, mentre la sezione dei Blitz Metropolitani prende vita tra Piazza Vittorio Veneto, il MEF Museo Ettore Fico, ma anche negli spazi OUT di alcuni teatri.

GIOVEDì 19
Gli amanti della buona musica non potranno perdere, alle 21 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, il concerto “Piano Solo” di Stefano Bollani, giovane talento della scena internazionale, che si esibirà in un puzzle di musica, simpatia e estemporaneità in un dialogo tra improvvisazione e canzone, pubblico e pianista.

VENERDì 20
A grande richiesta, torna Notre Dame de Paris con un nuovo tour e fa tappa anche a Torino stasera e domani per un imperdibile appuntamento con uno dei musical più amati di sempre, al Palalpitour in corso Sebastopoli 123.

SABATO 21
Una notte bianca all’insegna della cultura. Si svolge, infatti, oggi la Notte Europea dei Musei, un appuntamento internazionale che coinvolge le più prestigiose istituzioni museali con l’obiettivo di promuovere la conoscenza artistica, storica e scientifica presso il grande pubblico. Perché non approfittarne per visitare gratuitamente il Planetario – Museo dell’astronomia e dello spazio, fino alle 24, in Via Osservatorio 30 a Pino Torinese (TO)?

DOMENICA 22
Serata dedicata al tango all’Espace di via Mantova 38, da sempre un punto di riferimento per il tango torinese, dove i tangueri di Torino e provincia s’incontrano per condividere la loro esperienza e conoscenza del tango, sia tradizionale che contemporaneo, ballando tutta la sera.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento