Home » Formazione » Università » UniTO: biblioteche sempre aperte e biologia marina

13 Giugno 2016

UniTO: biblioteche sempre aperte e biologia marina

Oggi segnaliamo la nuova apertura di nuovi spazi studio, un importante congresso per i biologi del mare e un ciclo di incontri su Marilyn Monroe

Stella Giorgio

Da oggi a fine giugno la biblioteca della Murazzi Student Zone è aperte 24 ore su 24

Da oggi a fine giugno la biblioteca della Murazzi Student Zone è aperte 24 ore su 24

Come ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

PER CHI STUDIA IN BIBLIOTECA
Siete pronti per affrontare la sessione estiva? Se avete già raccolto libri, appunti, pacchi di slide, monetine per i caffè e qualche amico con cui condividere le gioie ma soprattutto le ansie degli esami di giungo e luglio, non vi resta che cercare il territorio adatto dove fare la tana e iniziare a studiare.
Per gli animali della notte, quelli che prenotano il tavolo in biblioteca e fanno “after” sui libri, da oggi fino a mercoledì 29 giugno l’aula studio Murazzi Student Zone (Via Murazzi del Po, 22) allungherà il suo orario per garantire un’apertura di 24 ore. Anche l’aula studio Verdi (Via Verdi, 26) vi permetterà di fare le ore piccole con un orario che va dalle 8.30 fino alle 2 di notte.
Per chi invece vuole ampliare il suo circuito di sale studio segnaliamo la recente apertura, nell’antica cornice di Palazzo Siccardi (Piazzetta Università dei Matri Minuseiri, 2) della Biblioteca Civica Torino Centro, che oltre ad offrire i classici servizi di consultazione di giornali, prestito di libri e materiale audiovisivo, presenta anche delle postazioni per lo studio.

LA BIOLOGIA MARINA ITALIANA A TORINO
Torino è la sede dove si svolge, da oggi fino al 17 giugno presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università di Torino (Via Accademia Albertina, 13), il 47° Congresso della Società Italiana di Biologia Marina.
Organizzato dal Laboratorio di Zoologia e Biologia marina del nostro ateneo, il convegno vedrà la trattazione di temi di forte attualità e interesse nel mondo della biologia marina. Dall’uso sostenibile delle risorse fino alle innovazioni in acquacoltura, passando per due workshop che si svolgeranno in sessioni parallele sui microorganismi negli ambienti marini e sui cetacei.
Per partecipare al congresso è necessario registrarsi online e pagare una quota di iscrizione.

SULLE TRACCE DI MARILYN
In occasione della mostra Marilyn Monroe – La donna oltre il mito, di cui vi abbiamo già parlato qui, Palazzo Madama organizza un ciclo di incontri dedicati alla diva hollywoodiana.
Il primo appuntamento è fissato per oggi lunedì 13 giugno e vede la partecipazione di Giaime Alonge, Giulia Carluccio e Maria Paola Pierini. Docenti del Dams presso l’ateneo torinese, guideranno una riflessione sui film interpretati e sul personaggio di Marilyn nelle sue diverse sfaccettature: donna, diva, icona e attrice. Ingresso 5 euro.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento