Home » Lavoro » Alla ricerca di re della foresta, talenti dell’innovazione

5 Luglio 2016

Alla ricerca di re della foresta, talenti dell’innovazione

La call #OpenIren 2016 – L’energia che rinnova ha come obiettivo quello di trovare tre innovation scouter per sei mesi di lavoro: la scadenza per le iscrizioni è il 12 luglio

Ornella Darova

La call #OpenIren 2016 scade il 12 luglio

La call #OpenIren 2016 scade il 12 luglio

Talent Garden Torino (spazio di coworking specializzato nel digitale) e Gruppo Iren hanno sicuramente un valore importante in comune: l’innovazione. Con lo slogan Sei il re della foresta? Aspettiamo il tuo ruggito, hanno lanciato la call #OpenIren 2016 – L’energia che innova, un bando che ha come finalità ultima quella di individuare tre talenti del digitale che supportino l’identificazione e la valutazione di progetti, prodotti o servizi innovativi utili al business del Gruppo Iren.

COME FUNZIONA
La call #OpenIren è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni al momento della compilazione del modulo di iscrizione. Candidarsi è molto semplice, basta andare sul sito web e seguire le istruzioni, entro la scadenza del 12 luglio. Una settimana dopo verranno annunciati i dieci finalisti; i tre vincitori, scelti da Iren, Talent Garden Torino ed esperti di settore, saranno proclamati il 22 luglio.
I candidati dovranno affrontare una prova: segnalare un prodotto o servizio innovativo presente sul mercato e rientrante in una delle categorie indicate (dai sistemi intelligenti dell’ambiente casalingo all’analisi dei dati di impianti, reti e sensoristica diffusa, fino alle soluzioni per la vendita di servizi/device ai clienti), spiegando le motivazioni di tale scelta, con una sintetica macroanalisi della soluzione proposta, come da apposito questionario.

IL PREMIO
Dopo un momento di formazione con i referenti di Iren, i tre talenti scelti grazie alla call selezioneranno e analizzeranno da tre a sei soluzioni innovative nei settori della domotica & metering, dei big data, e del marketplace & customer service, con possibili ricadute sul business del Gruppo Iren.
L’attività prestata si svolgerà per un periodo di 6 mesi continuativi a partire dal prossimo 1° settembre. Ogni Innovation Scouter riceverà un compenso pari a 7.500 € lordi e al termine al più meritevole dei tre andrà un ulteriore premio di 2.500 €.

Tag: , , , ,

Categorie: Lavoro

Lascia un commento