Home » Formazione » Università » PoliTO: fabbriche, streaming e maestri

8 Luglio 2016

PoliTO: fabbriche, streaming e maestri

La prossima settimana seminari sulle trasformazioni urbane, le trasmissioni in rete e il ruolo dell’insegnante
Alessia Galli della Loggia

Poli_bluBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

[RE]FRAME: RIPENSARE LA FABBRICA
Il laboratorio di progettazione chiamato [RE]Frame, memoria e percezione dei fruitori al servizio del processo di trasformazione della fabbrica si è impegnato nella ricerca scientifica From Working Space to Theatre Space, The user perspective. Da lunedì 11 a sabato 16 luglio sarà allestita una mostra con i risultati del workshop del Dipartimento DIST nella Sala Colonne del Valentino.

PEER-TO-PEER VIDEO STREAMING
Il seminario P2P, Peer-to-Peer si occupa di sistemi di progettazione P2P Video Streaming, offrendo approfondimenti sulla ricerca e lo sviluppo del mondo dello streaming. Il corso, tenuto dal Professor Reza Rejaie, si svolgerà dall’11 al 15 luglio (14,30 – 18,30) presso la Sala DET in C.so Montevecchio, 71.

CHE COS’È UN MAESTRO
Quanto è importante oggi il ruolo di un maestro per un individuo e in una comunità? A questa domanda rispondono Davide Ferrario, regista, sceneggiatore e scrittore, Giusi Marchetta, insegnante e scrittrice, Gianfranco Marrone, professore ordinario di semiotica, l’11 luglio dalle 18 alle 20 alla Gam. Modera Marco Belpoliti, scrittore e saggista e interviene Antonella Parigi, Assessore alla Cultura Regione Piemonte, che presenterà il bando Hangar Creatività, programma di borse progetto dedicato agli under 35 per favorire la crescita e lo sviluppo del talento in ambito artistico.
La partecipazione è gratuita, gradita la prenotazione a info@hangarpiemonte.it.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento