Home » Appuntamenti » Appuntamenti 11-17/7: Classical Music Festival, Afterhours, Teatro a Corte

11 Luglio 2016

Appuntamenti 11-17/7: Classical Music Festival, Afterhours, Teatro a Corte

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Gemma De Bernardi

Da martedì a domenica in piazza San Carlo c'è il Classical Music Festival

Da martedì a domenica in piazza San Carlo c’è il Classical Music Festival

LUNEDÌ 11
In Via Cigna 14/L, all’Housing Giulia si proietta alle ore 21,30 il film Grand Budapest Hotel di Wes Anderson. Il film è introdotto da Roberta Di Mattia, a cura dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema. L’ingresso è libero.

MARTEDÌ 12
Ritorna a gran richiesta il Classical Music Festival a Torino: concerti e performance di grandi artisti fino a domenica 17 luglio. Un omaggio al Giappone, fil rouge del festival che vuole ripercorrere le influenze musicali tra la cultura occidentale e quella orientale.

MERCOLEDÌ 13
Ultimo giorno per vedere al cinema Centrale David Bowie Is – Un viaggio straordinario nella mostra più rivoluzionaria in via Carlo Alberto 27. L’esposizione che al Victoria & Albert Museum di Londra registrò ingressi da record, viene ricordata e celebrata da un documentario inedito e dettagliato. Alle ore 16.

GIOVEDÌ 14
Il Petit Baladin, in via Saluzzo 21, dedica ai suoi clienti una serata inedita di numerologia, Il destino a tavola, per scoprire segreti e novità sul proprio nome, sulla propria data di nascita e in generale sui numeri come simboli parlanti. Dalle 20,30.

VENERDÌ 15
Al Flower Festival di Collegno suonano gli Afterhours: le porte aprono alle 19, mentre l’inizio del concerto è previsto per le 21. Il costo del biglietto è di 20 euro.

SABATO 16
Nell’ambito del Festival di chitarra classica Six Ways, in collaborazione con il Torino Classical Music Festival, dalle 18,30 una serata da non perdere nell’ex chiesa sconsacrata di San Pietro in Vincoli. Primo di una serie di appuntamenti i musicisti giapponesi Kazuhito e Koyumi Yamashita eseguono un programma interamente dedicato al compositore spagnolo Fernando Sor.

DOMENICA 17
Gran finale di Teatro a Corte con l’evento di chiusura del festival alla Reggia di Venaria, uno spettacolo pirotecnico di 50 minuti del famoso gruppo francese GroupeF, À fleur de peau, a terminare con maestria e bellezza le rassegne teatrali. Dalle 22,30.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento