Home » Appuntamenti » Appuntamenti di agosto: stelle cadenti, Galà di Ferragosto, cinema

1 Agosto 2016

Appuntamenti di agosto: stelle cadenti, Galà di Ferragosto, cinema

La nostra rubrica di eventi estesa a tutto il mese e non solo a Torino: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Ivan Lagrosa

appuntamentiPER TUTTO IL MESE
Continua la rassegna Cinema a Palazzo Reale, organizzata da Distretto Cinema. Tra i più di venti film in programma segnaliamo: Hollywood party (5/8), La grande bellezza (10/8), Eva contro Eva (27/8). Il costo del biglietto è di 5,50 €, sono previsti biglietti ridotti e abbonamenti.

MERCOLEDÌ 3
Al Cacao (viale Carlo Ceppi 6 – Parco Valentino) Sei un mito! La festa anni 90 di Torino, dalle 21 con buffet e apericena.

SABATO 6
Per il ciclo Cinema d’Estate, in piazza don Franco Del Piano (nell’arena retrostante il Carrefour market, Circoscrizione 3), con le migliori pellicole della stagione, questa sera si proietta Il caso Spotlight, vincitore dell’Oscar 2016 come Miglior Film. Ingresso gratuito.

MERCOLEDÌ 10
Oggi e domani al Planetario di Torino due serate speciali dedicate all’osservazione delle Perseidi: visite libere, proiezioni del cielo nel Planetario, approfondimenti sulle stelle cadenti e infine occhi incollati al telescopio rifrattore più grande di Italia, collocato sulla cupola dell’Osservatorio, alla ricerca delle Lacrime di San Lorenzo.

LUNEDÌ 14
La Reggia di Venaria organizza il Galà di Ferragosto: cocktail, dj set e fuochi d’artificio al Gran Parterre. Oltre alla possibilità di cenare presso il Patio dei Giardini (menù a 30 euro), l’evento prevede un ingresso speciale a 6 € attraverso il quale si potranno visitare, tra le altre attrazioni, i Giardini, le mostre sul Bucintoro e le carrozze regali, I gioielli di Gianmaria Buccellati, Pregare, I quadri del Re, il percorso di sculture contemporanee, lo spettacolo del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo.

GIOVEDÌ 18
Da oggi a sabato 20 tre giorni al Forte di Vinadio, nella Valle Stura di Cuneo, per assistere all’edizione 2016 del Festival Balla Coi Cinghiali – Come a Woodstock ma si mangia meglio: concerti e dj set, mostre, reading, spettacoli, laboratori, giochi e altre attività all’aria aperta.

DOMENICA 21
Alle 15.30, al Museo Accorsi – Ometto in Via Po 55 va in scena il percorso La principessa vanitosa, un pomeriggio alla scoperta di abiti e trucchi in voga nel Settecento. Curiosità e dettagli che riguarderanno anche l’abbigliamento dei più piccoli. Al termine delle attività sarà offerta ad ogni bambino una merenda.

MERCOLEDÌ 24
Da oggi al 4 settembre è in programma la prima edizione di Attraverso Festival: concerti, teatro, cibo e vino, tra Langhe, Roero e Monferrato, alla scoperta del Piemonte meridionale.

MERCOLEDÌ 31
Il Circolo dei Lettori di Torino riapre con Jonathan Safran Foer – lo scrittore americano di Ogni cosa è illuminata – che presenta il nuovo attesissimo romanzo, Eccomi.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento