Home » Formazione » Università » PoliTO: la Notte dei Ricercatori

23 Settembre 2016

PoliTO: la Notte dei Ricercatori

Questa settimana segnaliamo una conferenza sull’economia circolare, la Notte dei Ricercatori e un workshop per redigere correttamente un application form in lingua inglese

Andrea Di Salvo

Politecnico di TorinoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

ECONOMIA CIRCOLARE IN PIEMONTE
Lunedì 26 settembre, dalle 10.30 alle 13.00, presso l’Aula Magna del Lingotto (via Nizza 230 – Torino) si terrà la conferenza dal titolo “L’Europa nella mia regione: un approccio sistemico per lo sviluppo di politiche orientate all’Economia Circolare”.
Sarà il primo evento del progetto RETRACE, proposto dal Politecnico torinese e dalla Regione Piemonte, il cui obiettivo è la diffusione sul territorio dei temi inerenti alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare.
Nel corso della conferenza verrà anche affrontato il tema del Design Sistemico, con analisi da varie prospettive grazie ai contributi di partner privati e del mondo accademico.
Per la registrazione fare riferimento all’apposita pagina.

LA NOTTE DEI RICERCATORI
Venerdì 30 settembre si svolgerà l’undicesima edizione della Notte dei Ricercatori. L’iniziativa quest’anno raggiungerà oltre 200 sedi in tutta Europa, tra cui Torino e gli altri capoluoghi di provincia del Piemonte con un ricco programma.
Il Politecnico torinese rinnova anche quest’anno la propria partecipazione contribuendo alla notte con gli stand dei suoi dipartimenti quali DAD, DAUIN, DET, DIMEAS, DISAT, DISEG, DISMA e DIST, oltre ai team D.I.A.N.A., FUSED, Isaac, Policumbent e SquadraCorse.
Un’occasione per il pubblico che potrà scoprire il lavoro quotidiano dei ricercatori allestito presso i vari stand e organizzato tra giochi, presentazioni e semplici chiacchierate con i vari gruppi di ricerca.

WRITING IN BUSINESS ENGLISH
Dal 3 al 4 ottobre, a partire dalle 9.00 e fino alle 17.30, nella sala Conferenze “Luigi Ciminiera”, al 5° piano del Dipartimento Automatica e Informatica (C.so Castelfidardo 34D – Torino), avrà luogo un workshop rivolto a docenti e ricercatori che intendono presentare progetti di ricerca europei. È necessario essere in possesso di un avanzato livello di conoscenza della lingua inglese oltre a una proposta che sia in fase di preparazione.
Durante il workshop verranno evidenziati gli errori più comuni nell’utilizzo della lingua inglese all’atto di redigere un application form e saranno proposte delle esercitazioni.
L’iniziativa, alla quale occorre registrarsi, richiede la partecipazione ad entrambe le giornate. Per ulteriori informazioni occorre fare riferimento all’Area Ricerca del Politecnico di Torino : europoli@polito.it.

 

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento