Home » Appuntamenti » Appuntamenti 26/09-2/10: Incanti, Torino Spiritualità, Turin Marathon

26 Settembre 2016

Appuntamenti 26/09-2/10: Incanti, Torino Spiritualità, Turin Marathon

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Ivan Lagrosa

L'immagine di Torino Spiritualità 2016, sul tema "D'istinti animali"

L’immagine di Torino Spiritualità 2016, sul tema “D’istinti animali”

LUNEDÌ 26
Ultimo giorno per assaporare le ricchezze enogastronomiche del mondo con Terra Madre e Salone del Gusto, festival internazionale dedicato alla cultura del cibo, che terminano oggi alle 19.

MARTEDÌ 27
Si inaugura oggi la 23a edizione del Festival Incanti, che permette di conoscere progetti teatrali di compagnie italiane e straniere, dedicato quest’anno al rapporto tra cinema e teatro di figura.

MERCOLEDÌ 28
Inizia stasera alle 20 in via Salgari 7c una serie di proiezioni di film gratuite per sensibilizzare i giovani su temi vari, nell’ambito del Progetto Infoplus della Città di Torino, in collaborazione con Acmos. Oggi si parla di immigrazione e seconde generazioni con Almanya – La mia famiglia va in Germania, commedia intergenerazionale sulle vicende migratorie di una famiglia turca.

GIOVEDÌ 29
Secondo giorno di Torino Spiritualità, rassegna di incontri, dialoghi, lezioni e letture per conoscere fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo. L’evento, coordinato dalla Fondazione Circolo dei lettori, quest’anno ha come tema D’istinti animali.

VENERDÌ 30
Per l’ultimo venerdì di settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori, il più grande evento europeo dedicato alla ricerca scientifica e tecnologica. Questa 11a edizione si svolgerà in piazza Castello, in via Roma e nel cortile del Rettorato dell’Università di Torino a partire dalle 17.

SABATO 1° OTTOBRE
Oggi come ogni weekend, in alcuni caffè di Torino e non solo si può consumare la “Merenda Reale” e godersi un momento di relax, scegliendo fra la ricetta del ‘700 e quella dell’800. Gli aderenti alla prima iniziativa sono: il Caffè di Palazzo Reale, la Caffetteria del Castello di Rivoli e la Caffetteria degli Argenti alla Reggia di Venaria, mentre è possibile gustare la Merenda Reale dell’800 presso la Gelateria Pepino, il Neuv Caval ‘d Brôns, la Torrefazione San Carlo, il Caffè San Carlo e il Caffè Elena.

DOMENICA 2
Parte oggi alle 9.30 da Piazza Castello la XXX Turin Marathon Gran Premio La Stampa: iscrizioni a 50 € entro oggi 26 settembre.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento