Home » Formazione » UniTO, il Senato Accademico è in streaming

26 Settembre 2016

UniTO, il Senato Accademico è in streaming

Domani in diretta web la seduta dal Rettorato, poi un convegno di letteratura francese e la scadenza per un Master in sostenibilità socio-ambientale

Claretta Caroppo

Come ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

IL SENATO ACCADEMICO SU UNITO MEDIA
Domani martedì 27 settembre alle 15, presso la Sala Mario Allara del Rettorato (Via Verdi, 8 – Torino), è in programma una seduta del Senato Accademico, che sarà possibile seguire in diretta streaming su Unito Media, fruibile da una versione aggiornata dei più diffusi browser per computer desktop, per tablet e smartphone.
Il servizio è disponibile per tutta la comunità accademica (professori, personale tecnico amministrativo, studenti etc.), previa autenticazione con credenziali SCU.
Per tutte le info è possibile visitare la pagina dedicata alle sedute del Senato Accademico.

CONVEGNO LETTERATURA FRANCESE
É in programma a Torino, da mercoledì 28 settembre a sabato 1° ottobre il VI Convegno dell’Aiemf (Association Internationale pour l’Étude du Moyen Français), dedicato al tema La littérature française à la croisée des littératures européennes, realizzato con il patrocinio del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino.

MASTER IN SOSTENIBILITÀ SOCIO-AMBIENTALE
C’è tempo fino al 21 novembre per iscriversi al Master di I livello in Sostenibilità socio-ambientale delle reti agroalimentari (MaSRA) dell’Università di Torino.
Il percorso di studi fornisce le conoscenze per realizzare nuovi percorsi dell’agroalimentare attraverso la progettazione partecipata, il monitoraggio, la valutazione e la gestione strategica dei principali impatti (ambientali, sociali ed economici) delle filiere agroalimentari.
Istituito dal Dipartimento di Culture, Politiche e Società e dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari nell’ambito delle attività della Cattedra Unesco in Sviluppo Sostenibile e Gestione del Territorio dell’Università di Torino, il Master è aperto a neolaureati o occupati in possesso di qualsiasi laurea ed è accreditato presso l’Inps, che mette a disposizione 7 borse di studio a totale copertura dei costi di iscrizione.

Tag: , , , ,

Categorie: Formazione, Università

Lascia un commento