Home » Formazione » Al lavoro con Engage e Job Meeting

30 Settembre 2016

Al lavoro con Engage e Job Meeting

La prossima settimana a Torino due appuntamenti per chi è in cerca di occupazione, con la possibilità di incontrare aziende e professionisti

Isabella Marchese

La prossima settimana a Torino ci saranno due momenti importanti e qualificati per chi sta cercando lavoro: Engage e Job Meeting. Per partecipare a entrambi è necessaria la registrazione on line.

Engage

Engage è al Pala Alpitour il 5 ottobre

ENGAGE
Il primo appuntamento è con Engage, mercoledì 5 ottobre, dalle 10 alle 17, al Pala Alpitour di Torino, ingresso di via Filadelfia 82: un’intera giornata dedicata a studenti, laureandi e laureati.
Si tratta di un evento dove è possibile avere contatti mirati con selezionatori, manager aziendali, orientatori e professionisti a cui chiedere consigli e opportunità per la carriera lavorativa.
Potrete presentare la vostra candidatura per proposte di lavoro concrete, consegnare il curriculum vitae, fare colloqui di lavoro con i selezionatori di aziende italiane e internazionali come Ferrero, Euro Engineering, Michelin e Moviri.
Chi vorrà approfondire alcuni argomenti potrà seguire dei workshop e fare degli incontri individuali di orientamento: dalla verifica del curriculum vitae alla simulazione di un colloquio in italiano o in inglese, alla conoscenza di offerte di lavoro all’estero e ancora alla consulenza grafologica personalizzata.
Tutti i servizi Engage sono gratuiti e per partecipare basta semplicemente registrarsi sulla piattaforma, che sulla base delle vostre competenze vi segnalerà opportunità e percorsi personalizzati.

Job Meeting è

Job Meeting è il 6 ottore al PalaRuffini

JOB MEETING
Altra data importante da segnare in agenda è la 13a edizione di Job Meeting, in programma il 6 ottobre, dalle 10 alle 17, al PalaRuffini a Torino.
Una manifestazione sui temi del lavoro, dell’orientamento e della formazione post laurea dedicata all’incontro tra i laureandi, i laureati di tutte le discipline e i responsabili di aziende italiane e internazionali, enti di formazione, istituzioni e ordini professionali.
Sempre a partecipazione gratuita, sono previsti workshop di approfondimento, servizi di orientamento e consulenza da parte di professionisti del settore e servizi d’informazione sulle opportunità di formazione superiore presentate dalle business school presenti.
Interessante da leggere, prima di registrarsi, la sezione Consigli utili  e da vedere, prima di affrontare un colloquio, la sezione I nostri consigli video.

L’INFORMAGIOVANI
A entrambi gli eventi sarà presente con uno stand anche il Centro InformaGiovani di Torino, a cui potrete rivolgervi per ritirare materiale informativo, fare colloqui di orientamento con operatori specializzati sull’argomento e usufruire del servizio di revisione del curriculum.

 

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Formazione, Lavoro

Lascia un commento