Home » Appuntamenti » Appuntamenti 10-16/10: ToHorror Film Festival, ToLive, Oktoberfest

10 Ottobre 2016

Appuntamenti 10-16/10: ToHorror Film Festival, ToLive, Oktoberfest

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Ivan Lagrosa

appuntamentiLUNEDÌ 10
Questa sera si tiene l’ultimo dei due incontri del ciclo Verso la Casa Bianca, dal titolo Quale America dopo le elezioni? organizzati dall’Associazione Amici dell’Università di Torino in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino. L’appuntamento è alle 18 presso la Cavallerizza Reale in via Verdi 9. Nel dibattito intervengono: Paolo Magri, Vice Presidente Esecutivo dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale e Maurizio Molinari, Direttore La Stampa. Modera Anna Caffarena, Associato di Relazioni Internazionali.

MARTEDÌ 11
Comincia oggi e durerà fino a sabato 15 la XVI edizione del ToHorror Film Festival che quest’anno ha come tema Mangiami – Sauté di cultura cannibale. Concorsi, panoramiche, eventi, incontri di letteratura e fumetti si svolgono al Cinema Greenwich Via Po 30 e presso il Blah Blah Cine/Club, Via Po 21.

MERCOLEDÌ 12
Stasera alle 21 nella Cappella dei Mercanti di via Garibaldi 25 continua la serie di proiezioni di film gratuite per sensibilizzare i giovani su temi vari, nell’ambito del Progetto Infoplus della Città di Torino, in collaborazione con Acmos. Oggi si parla di legalità con La mafia uccide solo d’estate di Pif, che racconta la criminalità organizzata siciliana attraverso la sua vita, in un percorso di crescita scandito da stragi e omicidi a influire sulla propria quotidianità.

GIOVEDÌ 13
Torna l’Oktoberfest all’Oval Lingotto, da oggi al 23 ottobre: birra, cibo e musica rigorosamente made in Germany. Come per le scorse edizioni, anche quest’anno l’ingresso è libero.

VENERDÌ 14
Si svolge oggi e domani Ada Lovelace Day, due giornate dedicate all’eccellenza femminile nella campo della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica, organizzate dall’Associazione Museo Piemontese dell’Informatica. In particolare, nella mattina di oggi nell’aula magna del Cle (Campus Luigi Einaudi) dell’Università di Torino si svolge una sessione di incontri rivolta agli studenti delle scuole medie superiori.

SABATO 15
Al Parco Dora dalle ore 12 è di scena la prima edizione di ToLive – Il festival dei giovani, giornata di aggregazione studentesca in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2016/2017: fino a mezzanotte dj set, tornei sportivi e giochi, stand e workshop.

DOMENICA 16
Dopo la proroga, oggi è l’ultimo giorno per visitare la mostra fotografica Il mondo di Steve McCurry presso la Reggia di Venaria.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento