Home » Ambiente » Associazioni e turismo: quali opportunità di lavoro

18 Ottobre 2016

Associazioni e turismo: quali opportunità di lavoro

Mercoledì prossimo all’InformaGiovani un evento per chi cerca un’occupazione in ambito turistico e nel settore dei green job

Isabella Marchese

Il 26 ottobre all'InformaGiovani si parla di turismo e associazioni

Il 26 ottobre all’InformaGiovani si parla di turismo e associazioni

Il 26 ottobre alle ore 15, nella sede del Centro InformaGiovani di Torino di via Garibaldi 25, si terrà l’incontro Associazionismo e turismo: quali opportunità occupazionali. L’evento fa parte nel progetto Pro.S.A. – Promuovere lo Sviluppo Associativo, un’iniziativa del Cts – Centro Turistico Studentesco e Giovanile promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Torino è sede del primo di una serie di appuntamenti che saranno presenti anche in altre cinque città: Genova, Firenze, Bari, Bologna e Milano.

MICROIMPRENDITORIALITA’ GREEN
Mercoledì prossimo si parlerà di turismo, delle possibilità di lavoro e di suggerimenti pratici per lo sviluppo della microimprenditorialità nell’ambito delle associazioni turistiche, con un’attenzione al tema della green economy e dei green job. Saranno illustrate le figure che operano nel settore, i percorsi formativi da intraprendere e le competenze professionali necessarie.
Inoltre è previsto un focus sugli uffici Cts, veri e propri laboratori gestiti dai giovani che coniugano turismo e cultura, territorio e tutela dell’ambiente sotto il marchio e con il supporto di CTS.

COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario prenotare inviando un’email a sviluppoassociativo@cts.it con il proprio nome e cognome e in oggetto Incontro Cts Torino.
I giovani presenti all’appuntamento riceveranno la guida Viaggiare e lavorare in Europa: il modello economico green e le prospettive occupazionali e la Tessera Cts; inoltre agli studenti verrà rilasciata, sempre gratuitamente, la Tessera Isic – Carta Internazionale dello Studente, documento che attesta a livello internazionale lo status di studente e garantisce una serie di agevolazioni in Italia e in 130 paesi del mondo.

Tag: , , , , ,

Categorie: Ambiente, Cultura

Lascia un commento