Home » Tecnologie » Google Feud, il gioco che non ti aspetti

20 Ottobre 2016

Google Feud, il gioco che non ti aspetti

Un divertente passatempo online per i momenti di noia o le serate invernali, con lo scopo di indovinare le ricerche più frequenti sul web

Stella Giorgio

Con Google Feud si gioca a trovare le ricerche più cliccate

Con Google Feud si gioca a trovare le ricerche più cliccate

Tornano il freddo, i termosifoni accesi e il pigiama pesante. Insieme al vostro paio di espadrillas preferite potete salutare anche le calde serate all’aperto in compagnia dei vostri amici o semplicemente attorno al tavolo di un locale in piazza. E ora che si fa il sabato sera? La temperatura sarà sempre più bassa, sarete stanchi dalla settimana… non sarebbe il caso di iniziare a pensare alla sessione invernale, o peggio ancora alla vostra tesi di laurea? Insomma: niente discoteca e niente locali underground, sempre e per definizione lontanissimi. Dunque un consiglio: raccogliete la vostra ristretta cerchia di amici, accomodatevi sul comodo divano di casa e accedete alla pagina di Google Feud.

IL GIOCO DELLE LIBERE ASSOCIAZIONI
Si tratta di un gioco offerto da Google, in inglese, che sfrutta il suo stesso principio di base: la ricerca. Cultura, persone, nomi e domande: quattro le categorie disponibili: selezionatene una e comparirà una domanda o una frase da completare.
Quindi vince chi risponde correttamente? Sì, ma dimenticate i quiz alla Gerry Scotti, perché le domande proposte non sono quesiti per misurare la preparazione culturale del giocatore, bensì vogliono indagare le ricerche più richieste dagli utenti che si rivolgono a Google.
Per ogni turno sono tre i tentativi disponibili per indovinare una delle dieci soluzioni vincenti: ai vertici chiaramente troverete le risposte più cliccate, alla base quelle meno richieste.

PERCHÉ IL MIO PESCE ROSSO… ?
Quali saranno le ricerche più effettuate dagli utenti preoccupati per il proprio pesciolino e di conseguenza le risposte corrette che completano questo quesito?
Al primo posto, con circa 10.000 click vince la ricerca “…sta diventando nero”, subito seguito da “…sta tramando contro di me” (si consiglia un buon terapeuta ai circa 9.000 utenti che hanno effettuato questa ricerca) mentre al terzo posto un altro enigma sulla trasformazione del placido animale in vasca: perché il mio pesce rosso “sta diventando bianco”?
Tra le altre possibili stringhe da completare troviamo frasi del tipo “come rendere qualcuno…?”, “penso di avere…”, “perché la mia ragazza è così …?” e ancora, quale sarà la “Anna” più ricercata del web?
Non spaventatevi e non siate timidi. Libere associazioni e un po’ di intuito vi aiuteranno a essere i vincitori e a passare in sana allegria queste prime serate fredde.

 

Tag: , , ,

Categorie: Tecnologie

Lascia un commento