Home » FLASH » Flash! Musei gratis per 18enni e Interrail in autobus

2 Novembre 2016

Flash! Musei gratis per 18enni e Interrail in autobus

Opportunità da cogliere al volo: ingresso gratuito alle collezioni della Fondazione Torino Musei per chi diventa maggiorenne e un nuovo pass per girare a poco prezzo l’Europa in autobus

Isabella Marchese

flashMUSEI FONDAZIONE TORINO GRATIS PER 18ENNI
Dal 1° novembre al 31 dicembre 2017 Palazzo Madama, il Mao, la Gam, il Museo d’arte antica e il Borgo Medievale apriranno gratuitamente le loro porte a tutti i nati nel 1998, italiani e stranieri, che nel 2016 hanno compiuto o compiranno 18 anni. Per visitare gratuitamente collezioni permanenti e mostre temporanee della Fondazione Torino Musei basta presentare un documento di identità valido.

INTERRAIL IN AUTOBUS PER VISITARE L’EUROPA
Rivolto a coloro che sognano di attraversare il continente a un prezzo accessibile godendo al tempo stesso di tutti i comfort – quali Wi-Fi, prese di corrente, toilette e la possibilità di portare a bordo due bagagli e uno a mano – è il pass InterFlix della società Flixbus che gestisce linee di autobus extraurbani.
Il pass costa 99 euro e dà la possibilità di visitare 5 città europee in un periodo di 3 mesi. Fanno parte della rete di FlixBus (con oltre 100.000 collegamenti giornalieri) 900 città in 20 paesi europei. Si possono visitare 5 città diverse, si può iniziare e finire in qualsiasi città ma non è consentito l’acquisto di un biglietto andata e ritorno per la stessa tratta.
Chi parte da Torino potrà scegliere fra diversi percorsi in Europa: tour tra le capitali, Torino-Zagabria passando per Parigi, Berlino, Praga e Vienna; tour delle città d’arte contemporanea con partenza da Torino e arrivo a Londra passando per Marsiglia, Barcellona, Colonia e Amsterdam; da Torino verso Praga passando per Parigi, Amsterdam, Berlino e Vienna.
Con il pass InterFlix è possibile anche fare un tour tra le città italiane: da Torino a Napoli passando per Venezia, Bologna, Firenze e Roma; da Torino a Matera, Capitale Italiana della Cultura 2019, con tappa a Genova, Siena, Napoli e Bari; da Torino a Bari passando per Bologna, Firenze, Roma e Napoli.

Tag: , ,

Categorie: FLASH

Lascia un commento