Home » Formazione » Università » PoliTO: un weekend con le tecnologie indossabili

18 Novembre 2016

PoliTO: un weekend con le tecnologie indossabili

Questa settimana gli studenti del Politecnico organizzano la Werable Tech, mentre la prossima si terranno uno spettacolo teatrale scientifico e un seminario di architettura

Andrea Di Salvo

La tecnologia indossabile è un settore in grande sviluppo

La tecnologia indossabile è un settore in grande sviluppo

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

WEARABLE TECH TORINO
Oggi e domani, al Padiglione 1 di Lingotto Fiere, si svolge la seconda edizione del Wearable Tech Torino, evento organizzato dagli studenti del Politecnico che si propone come un punto di riferimento per gli appassionati di tecnologia, in particolare di quella indossabile.
Sarà possibile partecipare ai talk e ai workshop per affrontare i temi inerenti il settore, dalla moda alle problematiche legali, dall’Internet delle Cose alle applicazioni medicali. Gli ospiti coinvolti sono professionisti, note aziende, ma anche giovani startup, in modo da far conoscere al pubblico sia i prodotti già disponibili che quelli in fare di sviluppo.
L’ingresso è gratuito, ma è necessario registrarsi presso il sito.

RADICE QUADRATA DI UNA MACCHINA DA CAFFÈ
Martedì 22 novembre, alle ore 18 nell’Aula Magna G. Agnelli (C.so Duca degli Abruzzi 24 Torino) si terrà lo spettacolo teatrale Radice quadrata di una macchina da caffè, a cura di Vittorio Marchis (voce) e con Umberto Calosso (percussioni). Si tratta di una produzione di Teatro e Scienza, associazione culturale torinese operante da anni nello spettacolo dal vivo, in particolare su tematiche scientifiche.
Alle ore 19 seguirà il caffè scientifico La Chimica del Caffè: dal chicco rosso alla bevanda nera con Emma Angelini.

AL SERVIZIO DEL RE
Da mercoledì 23 a sabato 26 novembre il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino ha organizzato, presso i locali del Castello del Valentino (Viale Mattioli 39 Torino), il seminario di ricerca Al servizio del re. Ingegneri, città, fortificazioni (XVI-XVIII sec).
Molteplici gli interventi durante le giornate: il ricco programma spazia dai sistemi difensivi del XVI secolo di Torino a quelli della monarchia spagnola. Sabato 26 il seminario si concluderà con la visita al forte di San Giovanni (Final Borgo, SV).
Per informazioni e contatti rivolgersi a annalisa.dameri@polito.it.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento