Home » Formazione » Università » UniTO: studenti meritevoli, Festival dell’Educazione, concorso per videoclip

22 Novembre 2016

UniTO: studenti meritevoli, Festival dell’Educazione, concorso per videoclip

Un seminario della Boston Consulting Group, quattro giorni dedicati alla formazione e un contest per Seeyousound

Claretta Caroppo

UniTO_logoCome ogni settimana, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

OPPORTUNITÀ PER STUDENTI MERITEVOLI
BGC – The Boston Consulting Group cerca in Italia 100 studenti di talento per offrire loro un’occasione di formazione e l’opportunità di interagire con i più autorevoli rappresentanti della Business Community.
Per conoscere BCG, la sua realtà, il progetto The future makers e le modalità di partecipazione, è in programma un incontro oggi 22 novembre dalle 11 presso l’Aula Rosa (Nuovo Polo Didattico) della Scuola di Management ed Economia (C.so Unione Sovietica, 218 bis – Torino).

IL FESTIVAL DELL’EDUCAZIONE
Si svolge a Torino da domani a domenica 27 novembre l’edizione 2016 del Festival dell’Educazione, dedicato quest’anno al tema Connessioni educative. Il cambiamento e la costruzione della conoscenza. La manifestazione – organizzata dalla Città di Torino in collaborazione con vari partner fra cui il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (Miur), l’Università di Torino, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e il Politecnico di Torino – si rivolge al mondo della scuola e a tutti coloro che a vario titolo sono interessati ai temi dell’educazione e della formazione.
La partecipazione al Festival è gratuita con iscrizione e prenotazione obbligatoria on line per alcune tipologie di eventi (sessione plenaria, seminario tematico, workshop, tavola rotonda). La prima e la seconda sessione plenaria del Festival (mercoledì 23/11 ore 14-17.30 e sabato 26/11 ore 14-18) sono trasmesse in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell’Ateneo.

CONCORSO DI VIDEOMUSICA
Seeyousound e Dams Torino presentano Direct a Music Short (Dams), un concorso dedicato alla videomusica e aperto a tutti gli studenti iscritti a un Dams presente sul territorio nazionale.
Il contest rientra tra le attività legate al Seeyousound International Music Film Festival, dedicato al cinema a tematica musicale, che si svolgerà a Torino dal 27 gennaio al 4 febbraio 2017; tre le categorie dei film in concorso: lungometraggi (longplay), cortometraggi (7inch) e videoclip (soundies). In questa sezione si inserisce il concorso Direct a Music Short, in cui gli studenti sono invitati a realizzare un video musicale iscrivendosi entro il 6 gennaio 2017 attraverso la procedura di selezione online. I video saranno selezionati da un gruppo di studenti del Dams di Torino e verranno proiettati durante il festival nelle sale del Cinema Massimo.
La giuria, composta da un gruppo di studenti del Dams di Torino e da alcuni membri dello staff del SYS, decreterà i tre video vincitori del contest.

 

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento