Home » FLASH » Flash! Saviano, Palazzo Cisterna, JPO Programme e pattinaggio

24 Novembre 2016

Flash! Saviano, Palazzo Cisterna, JPO Programme e pattinaggio

Da domani è possibile prenotarsi all’incontro con lo scrittore, visita nella sede della Città Metropolitana, candidature per esperienze all’estero e riapertura delle piste di pattinaggio

Isabella Marchese

roberto-savianoROBERTO SAVIANO A TORINO
Iniziano domani venerdì 25 novembre le prenotazioni sulla piattaforma Eventbrite per partecipare alla presentazione del suo ultimo romanzo di Roberto Saviano, La paranza dei bambini (Feltrinelli). Lo scrittore sarà al Teatro Colosseo in via Madama Cristina 71 sabato 3 dicembre, alle 18. L’evento è organizzato da Sottodiciotto Film Festival & Campus con l’Associazione Next Level, in collaborazione con la Scuola Holden e il Circolo dei Lettori.

palazzo-cisternaVISITA GRATUITA A PALAZZO CISTERNA
Ultimo appuntamento del 2016, il 17 dicembre, per la visita guidata gratuita al prestigioso palazzo di via Maria Vittoria 12 a Torino, sede storica della Provincia di Torino ora Città metropolitana.
Si parte dall’androne e dal cortile, per poi proseguire dallo Scalone d’onore alla Quadreria, e nelle diverse sale: dalla Sala dei Tondi De Ferrari alla Sala Giunta, dallo Studio del Duca (oggi Studio del Presidente) alla preziosa Anticamera Gialla.
Il percorso dura un’ora circa ed è necessario prenotare al numero 011 861 2644 telefonando dal lunedì al giovedì dalle 9-17 e il venerdì dalle 9-13; o inviare una e-mail all’indirizzo: urp@cittametropolitana.torino.it.

persone-onuJPO PROGRAMME
Il 6 dicembre scade la possibilità di candidarsi online al JPO Programme – iniziativa di cooperazione tecnica multilaterale finanziata dal Ministero degli Affari Esteri – per partecipare, per un periodo di 2 anni, a un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali. L’iniziativa è rivolta ai cittadini italiani in possesso di una laurea e un’ottima conoscenza dell’inglese che non abbiano superato i 30 anni (33 e per i laureati in medicina).

pista-pattinaggioRIAPRONO LE PISTE DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO
Per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio si sono già riaperte le piste Palaghiaccio Massari, Palavela, Palaghiaccio Tazzoli, Gru on Ice e Parco Commerciale Dora.
A Moncalieri la Pista 45° Nord Entertainment Center aprirà il 6 dicembre, mentre la Pista del Comune di Trofarello giovedì 8 dicembre.

 

 

 

Tag: , , , ,

Categorie: FLASH

Lascia un commento