Home » Formazione » Università » Aperto il bando per le borse di studio Griot

29 Novembre 2016

Aperto il bando per le borse di studio Griot

Gli studenti meritevoli provenienti da alcune zone del Piemonte possono partecipare entro il 31 dicembre all’opportunità offerta dalla Fondazione Cecilia Gilardi

Ornella Darova

Il logo della Fondazione Cecilia Gilardi che promuove le borse di studio Griot

Il logo della Fondazione Cecilia Gilardi che promuove le borse di studio Griot

È stato recentemente pubblicato un bando per la prima edizione delle borse di studio in memoria del dott. Livio Griot promosse dalla Fondazione Cecilia Gilardi Onlus, il cui obiettivo è da sempre quello di promuovere iniziative dirette a valorizzare le capacità di soggetti meritevoli, rendendo effettivo il loro diritto costituzionale di raggiungere i più alti gradi negli studi.

I REQUISITI
Per poter fare domanda bisogna essere uno studente tra i 18 e i 35 anni e risiedere in una di queste zone del Piemonte: Val Chisone, Val Germanasca, Val Pellice o dintorni del Pinerolese.
Oltre che sulla base del merito, la valutazione del candidato avverrà anche in base alla condizione economica che verrà stabilita in base alla dichiarazione Isee necessaria alla domanda.

CANDIDATURE E SCADENZA
Per fare domanda lo studente deve presentare il progetto per il quale richiede la borsa di studio (la frequenza di un corso di approfondimento, anche linguistico, oppure il sostegno per un periodo di studio all’estero o per l’acquisto di materiale anche didattico per perfezionare tesi/ricerche di dottorato ecc.), il budget relativo, le certificazioni scolastiche, il curriculum vitae e la dichiarazione Isee.
La candidatura, insieme ai documenti richiesti, dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo segreteria@fondazionececiliagilardi.org; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 dicembre 2016.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento