Home » Formazione » Università » PoliTO, nuovo anno fra ambiente, urbanistica e informazione web

13 Gennaio 2017

PoliTO, nuovo anno fra ambiente, urbanistica e informazione web

Due conferenze in programma la prossima settimana e il lancio di un magazine d’ateneo per la nostra prima rubrica del 2017

Silvia Bruno

L’urbanistica partecipativa coinvolge i cittadini nella trasformazione degli spazi

Riprendiamo oggi il nostro spazio settimanale con le news del Politecnico di Torino.

DIATI YOUNG RESEARCHERS
Mercoledì 18 gennaio alle 13, nella sala riunioni del 1° piano (ingresso 3 del Politecnico) si svolgerà la presentazione dei lavori di due giovani ricercatori del Diati (Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle
Infrastrutture) del Politecnico di Torino.
Deborah Panepinto e Vincenzo Riggio – entrambi Assistant Professor in Ingegneria dell’Ambiente – tratteranno rispettivamente dell’inceneritore di Torino nelle sue potenzialità di recupero di energia ed effetti sull’ambiente e di tre diverse tecnologie in ambito biologico per il trattamento delle acque reflue.

TEMPORARY URBANISM
http://www.politocomunica.polito.it/news/allegato/(idnews)/8479/(ord)/0
Giovedì 19 gennaio alle 17 la Sala della Caccia del Castello del Valentino (Viale Mattioli 39) ospita la conferenza Temporary Urbanism con Claudia Cassatella, Angelo Bertoni (Institut d’Urbanisme et Amenagement Regional Aix-Marseille Université) e Marco Santangelo.
Partendo dall’esperienza di alcune realtà francesi, l’incontro affronterà la pratica dell’urbanistica partecipativa, volta a favorire il coinvolgimento dei cittadini nei progetti per la trasformazione degli spazi di città e campagne.

POLIFLASH
Il Politecnico inizia l’anno nuovo con un proprio magazine online, Poliflash, su cui potrete trovate notizie, progetti e appuntamenti.
L’obiettivo è rendere più visibile l’attività dell’ateneo sul territorio attraverso uno strumento di comunicazione diretto e facilmente accessibile, affacciato sul mondo social grazie ai profili ufficiali PoliTO.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento