Home » Formazione » Università » UniTO: Abbonamento Musei e il talent della scienza

28 Febbraio 2017

UniTO: Abbonamento Musei e il talent della scienza

Questa settimana segnaliamo la distribuzione dei voucher scontati e le selezioni torinesi per il FameLab 2017

Isabella Marchese

A Torino le selezioni per FameLab saranno il 17 marzo

Bentornati all’appuntamento con le novità dall’Università di Torino.

ABBONAMENTO MUSEI
Dal 6 al 13 marzo, per gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2016-2017, i laureandi e i dottorandi, saranno disponibili i voucher per ritirare l’Abbonamento Musei al prezzo scontato di € 11,50, o di 5 € per gli studenti disabili.
I 3.520 voucher acquistati dal Consiglio degli Studenti saranno distribuiti presso le sedi universitarie secondo il calendario consultabile su questo sito.

LA SCIENZA RACCONTATA IN 3 MINUTI
È rivolta a studenti e ricercatori tra i 18 e i 40 anni la nuova edizione di FameLab, il talent show internazionale della scienza dedicato a chi ha la passione per la divulgazione scientifica. La sfida è raccontare a un pubblico generico, in soli 3 minuti, l’oggetto dei propri studi o un argomento che appassiona, senza supporti grafici e con il solo fascino delle parole e la forza della ricerca scientifica.
Le selezioni a Torino saranno venerdì 17 marzo al Museo A come Ambiente, in corso Umbria 90.
I due finalisti scelti tra i partecipanti delle dieci città che ospiteranno FameLab Italia avranno la possibilità di partecipare alla FameLab Masterclass – un workshop di formazione in comunicazione della scienza – e di accedere alla finale nazionale di maggio 2017.
Il vincitore di FameLab Italia 2017 sfiderà, a giugno 2017 a Cheltenham (Inghilterra), i concorrenti provenienti da tutto il mondo, nella finale internazionale che si terrà nell’ambito del Cheltenham Science Festival.
Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino alle 10 del 10 marzo: basta compilare il modulo di iscrizione on line.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento