Home » Formazione » Università » Il Politecnico promuove i suoi inventori

10 Marzo 2017

Il Politecnico promuove i suoi inventori

Martedì l’ateneo organizza il Techshare Day, per mettere in contatto ricercatori e nuove tecnologie brevettate e mondo industriale

Silvia Bruno

Il Techshare Day fa incontrare inventori e aziende

Bentornati al nostro appuntamento del venerdì con le news dal Politecnico di Torino.

ICT DAY
Una giornata di orientamento per le Lauree Magistrali in ICT: è l’appuntamento organizzato per lunedì 13 marzo dalle 9 in Sala Consiglio di Facoltà in corso Duca degli Abruzzi 24.
Il programma prevede la presentazione di tutti i corsi triennali offerti dall’ateneo, con momenti di approfondimento su singole tematiche e figure professionali. Coffee break e pranzo offerti, con la possibilità di continuare a parlare con i docenti.

CAMBIAMENTI CLIMATICI
Sempre lunedì 13 marzo ma alle 17,30 nell’aula 2C il Prof. Pietro Salizzoni – Assistant Professor all’École Centrale de Lyon – tiene la prima di quattro lezioni sul tema Cambiamenti climatici passati, presenti, futuri, dal titolo Gli elementi del clima terrestre. Evidenze dei cambiamenti climatici recenti. L’iniziativa rientra nell’ambito del corso Sicurezza e legislazione dell’ambiente e del territorio.
La partecipazione è libera fino a esaurimento posti ma è gradita la conferma di presenza compilando un form. Per maggiori informazioni: marina.clerico@polito.it.

TECHSHARE DAY
Martedì 14 marzo l’Aula Magna del Politecnico ospita il Techshare Day, un momento di confronto fra i risultati della ricerca accademica e il settore industriale, in cui le aziende interessate – previa registrazione all’evento – potranno conoscere nuove tecnologie protette da brevetto e i relativi inventori.
Oltre a questi incontri, la giornata prevede i saluti di Emilio Paolucci (Vice Rettore per il Trasferimento Tecnologico del Politecnico) e Fabio Spagnuolo (Network e cultura dell’innovazione, Intesa Sanpaolo) e gli interventi di Stefano Corgnati (Vice Rettore per la Ricerca del Politecnico), Dario Gallina, (Presidente Unione Industriale Torino), Fabrizio Gea, (Confindustria Piemonte), Luca Calò, (Intesa Sanpaolo), Pierpaolo Marchese (Standard Coordination & Industry Influecing di TIM).

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento