Home » Formazione » Università » Il Politecnico orienta al futuro

31 Marzo 2017

Il Politecnico orienta al futuro

La prossima settimana tre giornate dedicate a chi sogna di studiare nell’ateneo e a chi dopo la laurea è pronto per il mondo del lavoro

Silvia Bruno

Il Politecnico dedica tre giornate all’orientamento

Bentornati al nostro spazio con le news dal Politecnico di Torino.

ORIENTATI AL FUTURO
Il 3, 4 e 6 aprile l’ateneo organizza Orientati al Futuro, tre appuntamenti per gli studenti che vogliono entrare al Politecnico o stanno terminando il ciclo di studi.
Lunedì e martedì dalle 9,30 alle 17 si inizia con il Salone dell’Orientamento per le future matricole e i laureati/laureandi intenzionati a proseguire con le laurea magistrale, con gli stand dedicati ai vari corsi di laurea e la possibilità di parlare con docenti, studenti ed esperti. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione.
Giovedì 6 invece è il Career Day: per tutto il giorno moltissime aziende sono a disposizione per incontrare laureati e laureandi del Politecnico raccogliendo curricula e organizzando colloqui individuali. Anche in questo caso l’iscrizione è obbligatoria.

IL MIRACOLO DI TORINO
Lunedì 3 aprile alle 10 la Sala Zodiaco del Castello del Valentino ospita il seminario The miracle of Torino con Hiroshi Yahagi della Ryukoku University di Tokio, che presenta il progetto, durato quasi dieci anni, sulle trasformazioni dell’area metropolitana di Torino negli ultimi 30 anni, con un focus specifico sulle politiche di riqualificazione urbana e ambientale.
Intervengono anche il Vicesindaco di Torino Guido Montanari e, per il Politecnico, Giancarlo Cotella. Claudia Cassatella e Marco Santangelo.

ACQUA VIRTUALE
Sempre lunedì 3 ma alle 14,30 nell’Aula 8I del Politecnico si svolge la conferenza Acqua virtuale. Alla scoperta dell’acqua nascosta dietro la produzione di cibo: un viaggio per capire quanta H20 “nascosta” ci sia in quello che mangiamo e quali comportamenti possiamo adottare per evitare lo spreco, considerando il problema della sicurezza alimentare nel XXI secolo.
L’incontro ha come relatori Francesco Laio, Professore ordinario di idrologia presso il Politecnico di Torino e Roberto Corgnati, Dirigente del Settore Tutela dei cittadini e dei consumatori della Regione Piemonte; modera Laura De Donato della Tgr Piemonte.
La partecipazione è libera fino a esaurimento posti, qui il modulo di iscrizione.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento