Home » Appuntamenti » Appuntamenti 3-9/4: San Salvario District, Saviano a Sotto18

3 Aprile 2017

Appuntamenti 3-9/4: San Salvario District, Saviano a Sotto18

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra arte e impegno

Isabella Marchese

Roberto Saviano

LUNEDI’ 3
Al Circolo dei Lettori alle 21 Francesco, da avvocato a escort, l’avvocato che ha lasciato lo studio legale per diventare un sex worker. Con Francesco Mangiacapra, presente in sala, e i giornalisti Maria Teresa Martinengo e Jacopo Ricca si parlerà della prostituzione maschile.

MARTEDI’ 4
Come ogni primo martedì del mese, ingresso gratuito ai musei della Fondazione Torino Musei: Museo d’Arte Orientale, Galleria d’Arte Moderna e Borgo Medievale.

MERCOLEDI’ 5
Da oggi al 23 aprile Torino ospita il Festival Antonio Vivaldi : concerti, cinema, mostre e incontri si alterneranno quotidianamente grazie all’impegno artistico e organizzativo di 21 istituzioni e associazioni culturali torinesi.

GIOVEDI’ 6
Da oggi al 9 aprile nello storico e multiculturale quartiere di San Salvario l’evento San Salvario District, una vetrina per creativi di ogni settore, fashion designer, artisti, artigiani, fotografi e designer.

VENERDI’ 7
Giornata di chiusura del Sottodiciotto Film Festival al cinema Ideal (corso Beccaria 4) con Roberto Saviano e Sofia Viscardi (ore 15 incontro Tra social e realtà. Il linguaggio al tempo dei millennial) e Matt & Bise (ore 18 col nuovo libro Una mamma per nemica). L’evento è gratuito, fino ad esaurimento posti.

SABATO 8
Riapre al pubblico il Giardino del Borgo Medievale di Torino e, in occasione della contemporanea apertura del vicino Orto Botanico, l’ingresso per tutta questa giornata sarà di 1 euro. Alle ore 17, una visita speciale L’evoluzione del giardino. Colori, profumi tra il Borgo Medievale e L’orto Botanico a cura di Theatrum Sabaudiae.

DOMENICA 9
Ultimo giorno del World Beer Festival, la festa della birra italiana ed internazionale allo Spazio MRF, le ex fabbriche FIAT di corso Settembrini 178 a Torino. Un evento organizzato da Level Up con la presenza di 20 birrifici artigianali italiani, 15 internazionali, 25 truck/stand street food. L’ingresso è gratuito.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento