Home » Formazione » Università » Al Politecnico a tu per tu col Signor Geox

7 Aprile 2017

Al Politecnico a tu per tu col Signor Geox

Lunedì nuovo incontro del ciclo Top Experiences, poi conferenze su un museo egiziano riaperto grazie all’Italia e sul diritto del lavoro

Silvia Bruno

Bentornati al nostro spazio del venerdì con le news dal Politecnico di Torino.

INCONTRO CON MARIO MORETTI POLEGATO
Per il ciclo Top Experiences – rassegna di appuntamenti con top manager, imprenditori e innovatori spesso ex alunni del Politecnico – lunedì 10 aprile alle ore 16 la Sala Consiglio di Facoltà di corso Duca degli Abruzzi 24 ospita l’incontro con il Presidente di Geox Mario Moretti Polegato, dal titolo Un’idea vale più di una fabbrica.

MUSEO MALLAWI
The Mallawi Museum between past and future è il seminario il programma il 10 aprile alle 13 alla Biblioteca Centrale del Politecnico, con ospite il direttore della struttura Ahmed Ellaithy, componente del progetto italo-egiziano The Complete Geophysical Survey of the Valley of the Kings, coordinato dal Politecnico.
Il museo si trova vicino a El Minia, nell’Egitto centrale, e aprì nel 1963 per ospitare i reperti degli scavi della zona. Fu saccheggiato quattro anni fa ma fortunatamente la maggior parte degli oggetti rubati sono stati ritrovati e il museo ha potuto riaprire nel settembre scorso, anche grazie a programmi di cooperazione internazionale del Ministero degli Esteri italiano.

LE SFIDE DEL DIRITTO DEL LAVORO
Mercoledì 12 aprile alle 18 presso il Centro Nexa di via Boggio 65/a si svolge l’incontro La platform-economy e le sfide del diritto del lavoro, con Antonio Aloisi, Ph.D. candidate in diritto del lavoro all’Università Bocconi di Milano. Temi del seminario sono i mutamenti del mondo del lavoro, in termini di flessibilizzazione, casualizzazione, esternalizzazione, discontinuità e disintermediazione.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento