Home » Formazione » Università » UniTO, energia e innovazione

26 Aprile 2017

UniTO, energia e innovazione

Questa settimana segnaliamo una serie di incontri aperti al pubblico del Green Office d’ateneo e la possibilità di partecipare al programma European Innovation Academy

Isabella Marchese

Oggi nell’appuntamento di UniToGO con i Gruppi di Lavoro si parla di energia

Bentornati al nostro appuntamento con le ultime novità dall’Università di Torino.

UNITOGO: GRUPPO SULL’ENERGIA
Oggi mercoledì 26 aprile alle 14 secondo appuntamento organizzato da UniToGO (UniTO Green Office) sul tema dell’Energia, presso la Cavallerizza Reale – Sala Multifunzione – in via Verdi 9.
UniToGO, l’hub della sostenibilità ambientale dell’Ateneo, propone incontri aperti al pubblico, con tavole rotonde su Gruppi di Lavoro tematici, per confrontarsi sulle attività in corso e in programma e per raccogliere proposte e suggerimenti da parte della comunità universitaria allargata.
I prossimi appuntamenti sono il 27 aprile alle 14.30 con il Gruppo di Lavoro sul Cibo, il 28 aprile alle 14 con quello sugli Acquisti Pubblici Ecologici e il 3 maggio alle 16 con il Gruppo sui Rifiuti.

EUROPEAN INNOVATION ACADEMY: 20 POSTI PER STUDENTI UNITO
Venerdì 28 aprile alle 9, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi in Lungo Dora Siena 100, sarà illustrato il programma European Innovation Academy (EIA), a cui l’Università di Torino partecipa finanziando 20 posti ai suoi studenti.
L’European Innovation Academy (EIA), Academy internazionale di accelerazione di idee / startup / imprese, è in programma a Torino dal 9 al 28 luglio prossimi ed è un’istituzione no profit di formazione imprenditoriale e innovazione tecnologica, i cui programmi sono in sinergia con professionisti di università e aziende partner, tra cui UC Berkeley, Stanford University, Google, Amadeus.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento