Home » Appuntamenti » Appuntamenti 02-07/05: Jam Session, Fringe Festival e World Beer Festival

2 Maggio 2017

Appuntamenti 02-07/05: Jam Session, Fringe Festival e World Beer Festival

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra arte, musica e festival

Isabella Marchese

MARTEDI’ 2
Come ogni primo martedì del mese, ingresso gratuito nei musei della Fondazione Torino Musei. Dalle 10.00 alle 18.00 si può visitare il MAO – Museo d’Arte Orientale, in via San Domenico 11, la GAM – Galleria d’Arte Moderna, in via Magenta 31 e la Rocca del Borgo Medievale – Parco del Valentino, in viale Virgilio 107.
Ricordiamo che le mostre temporanee ospitate nei musei sono comunque a pagamento.

MERCOLEDI’ 3
Alle 21.30, al “The Hustler“, circolo Arci, in via Reggio 3, la Jam Session BLUES ‘n’ FUNK. Sul palco reduce da un tour negli USA, il Bluesman torinese Fast Frank alla chitarra e voce, Tony Raiola al basso, Paolo Barbona alla batteria.
L’ingresso è libero ai soci con tessera ARCI.

GIOVEDI’ 4
Al Fluido, Parco del Valentino, dalle 19 il giovedì universitario: PULP – People , University , Love , Park. Una festa per condividere le attività di gruppo e i rapporti interculturali tra studenti universitari di tutto il mondo.
L’ingresso è gratuito, promozioni speciali presentando la tessera universitaria.

VENERDI’ 5
Al Circolo dei Lettori, ore 21, From Orlando to Santiago. 1.574.563 di passi sul Cammino per Compostela. Un pellegrinaggio sensoriale di e con Orlando Manfredi, narrazione, chitarra, voce e Stefano Micari, basso, mandolino, samples, voce, presenta Federico Sacchi, musicteller.

SABATO 6
Inizia alle 16, in piazzetta Reale, la grande parata di apertura della V Edizione del Torino Fringe Festival. Musica e sfilata per le vie della città. A partire dalle 17,00 verso il monumento a Emanuele Filiberto Duca D’Aosta, piazza Carignano, per proseguire ballando e suonando sotto i portici di via Po, e arrivare in piazza Vittorio.

DOMENICA 7
Ultimo giorno della festa della birra italiana ed internazionale la World Beer Festival, allo Spazio MRF, le ex fabbriche FIAT di corso Settembrini 178.
Tre giorni (inizio venerdì 5 maggio) per degustare birre nazionali e internazionali di 20 birrifici artigianali italiani e 15 birrifici internazionali.
Inizio ore 12 fino a mezzanotte; l’ingresso è gratuito.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento