Home » Formazione » Università » Gli incontri del Politecnico

5 Maggio 2017

Gli incontri del Politecnico

Al Politecnico la prossima settimana un seminario sul recupero edilizio, poi incontri sui programmi televisivi e le pubblicità, e sulla figura professionale dell’ingegnere

Isabella Marchese

Bentornati al nostro spazio del venerdì con le news dal Politecnico di Torino.

RECUPERO EDILIZIO – CONOSCENZA DELL’ESISTENTE E TECNICHE OPERATIVE PER L’INTERVENTO
Lunedì 8 maggio alle 16, presso l’Aula Magna “G. Agnelli” del Politecnico, in corso Duca degli Abruzzi 24, seminario tecnologico sul recupero o il risanamento di un edificio. Saranno affrontati aspetti fondamentali della conoscenza dell’edificio e delle tecniche di intervento per le migliori soluzioni.
E’ rivolto agli studenti dei corsi di laurea in Ingegneria Edile ed Ingegneria Civile, ma anche agli studenti dei corsi di laurea in Architettura.

VIRALITÀ E IMMAGINARIO TRA VECCHI E NUOVI MEDIA
Mercoledì 10 maggio alle 18, presso il Centro di Ricerca Nexa del Politecnico, via Boggio 65/a, per il ciclo di incontri “i Mercoledì di Nexa”, un appuntamento sui contenuti dei programmi televisivi e delle pubblicità che diventano virali.
Ospite Antonio Santangelo docente di Semiotica della televisione presso l’Università degli Studi di Torino che attraverso l’analisi di alcuni esempi sosterrà una teoria più ampia: le persone scelgono di diffondere ciò che differisce per un concetto di “regime di visibilità’.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

AUTOMATION: THE PROFESSIONAL FIGURE OF THE ENGINEER
Giovadì 11 maggio alle 8:30, l’ANIPLA – Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione – organizza un secondo incontro sulle figure professionali dell’ingegnere, rivolto soprattutto a studenti in Ingegneria Meccatronica e Informatica, presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico, in corso Duca degli Abruzzi 24.
Relatori: Marina Indri, Marcello Chiaberge e Maurizio Rebaudengo.
E’ richiesta la registrazione gratuita al desk all’ingresso della sala.

 

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento