Home » Appuntamenti » Appuntamenti 8-14/5: Nek, Incipit, Psychiatric Circus

8 Maggio 2017

Appuntamenti 8-14/5: Nek, Incipit, Psychiatric Circus

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra musica, letteratura e teatro

Silvia Bruno

Nek è al Colosseo martedì 9 maggio

LUNEDÌ 8
Secondo giorno di Lingue in Scena, festival di teatro studentesco plurilingue rivolto a gruppi scolastici/amatoriali costituiti da giovani tra i 15 e i 20 anni. Alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani (c.so Galileo Ferraris 266/c) fino a metà pomeriggio l’Odissea di Omero recitata in 6 lingue: italiano, polacco, francese, greco, inglese e tedesco.

MARTEDÌ 9
Al Teatro Colosseo alle 21 Nek porta sul palco i successi dei suoi 25 anni di carriera e l’ultimo album di inediti Unici, uscito quest’autunno ed entrato subito ai vertici delle classifiche.

MERCOLEDÌ 10
Alle 18 al Circolo dei Lettori ultimo appuntamento – prima della finale al Salone del Libro – di Incipit Offresi, gara per aspiranti scrittori che propongono a una giuria le prime frasi di una loro opera, da presentare entro un tempo stabilito. Conduce Enzo Zammuto di Bteatro.

GIOVEDÌ 11
In occasione della mostra Cose d’altri mondi. Raccolte di viaggiatori tra Otto e Novecento, a Palazzo Madama alle 17,30 incontro con Marco Biscione, Direttore del Mao – Museo d’Arte Orientale di Torino, dal titolo Gli Argonauti del Pacifico, gli antenati degli attuali Polinesiani che, con coraggio e popolarono le isole più remote del grande oceano.

VENERDÌ 12
Da oggi al 4 giugno in Piazza d’Armi è di scena Psychiatric Circus, spettacolo a metà fra cabaret, circo e teatro ambientato in un manicomio tedesco degli anni Cinquanta che coinvolge il pubblico alla scoperta del sottile confine tra genialità e follia.

SABATO 13
Per il Torino Fringe Festival, alle 19,30 il Teatro della Caduta (via Bava 39) ospita Il mercante di monologhi, spettacolo pluripremiato che fonde divertimento, cultura e satira proponendo una carrellata di personaggi grotteschi, che fra comicità, poesia e follia smuovono risate e provocano i cervelli.

DOMENICA 14
Nel giorno della Stratorino, a Borgo Dora speciale Gran Balon dedicato al libro in tutte le sue declinazioni (libri antichi, libri d’epoca, prime edizioni, fumetti, stampe antiche…) e chiusura del Festival della Cultura dal Basso con reading e presentazioni di libri, per ribadire l’importanza del diritto alla cultura.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento