Home » Formazione » Università » Il Poli tra scienza, solidarietà e futuro al femminile

12 Maggio 2017

Il Poli tra scienza, solidarietà e futuro al femminile

La prossima settimana un incontro sui sistemi satellitari, due giorni di sensibilizzazione con l’ADMO e l’anniversario dell’Associazione delle Donne Ingegneri e Architetti

Silvia Bruno

Bentornati al nostro spazio del venerdì con le news dal Politecnico di Torino.

DALLE STELLE AI SATELLITI
Martedì 16 maggio alle 21 il Shamrock Inn di corso Vittorio Emanuele 34 ospita una serata Pint of Science dal titolo Dalle stelle ai satelliti: scoprire dove siamo guardando il cielo con il prof. Fabio Dovis del Det (Dipartimento Elettronica e Telecomunicazioni) PoliTO.
L’incontro sarà un viaggio alla scoperta dei sistemi adottati nella storia dall’uomo per determinare la propria posizione, dall’osservazione del cielo alla navigazione satellitare.

UNICO FINO AL MIDOLLO
Il 16 e 17 maggio nel Cortile Auditorium del Politecnico nuova tappa del progetto Sei Unico fino al Midollo, per informare e sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo. L’appuntamento è martedì dalle 10 alle 18,30 e mercoledì dalle 9 alle 17,30.
L’iniziativa è nata sette anni fa dall’ADMO (Associazione Italiana Donatori Midollo Osseo) in collaborazione con l’Università di Torino e nel tempo ha portato quasi 1400 studenti del Poli a iscriversi al registro Donatori, con il risultato di 5 donazioni effettive.

DONNE CHE COSTRUISCONO
Venerdì 19 maggio al Salone d’Onore del Castello del Valentino l’AIDIA – Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti celebra i suoi 60 anni con una giornata che, partendo dalla storia dell’organizzazione – nata nel 1957 in pieno boom economico, quando il ruolo femminile era ancora soprattutto legato a casa e famiglia – arriva alla condizione della donna nel settore tecnico oggi.
Il tema del convegno è Donne che costruiscono, inteso da un lato come impatto reale sul progresso della società e dall’altro come miglioramento professionale personale.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento