Home » Formazione » Università » Creativi, digitali e cinefili con UniTO

16 Maggio 2017

Creativi, digitali e cinefili con UniTO

In settimana la scadenza di una call per giovani innovativi, un incontro sulla rivoluzione di internet e una rassegna di film
cinesi contemporanei

Silvia Bruno

La Call for Creative Communities scade il 19 maggio

Bentornati al nostro appuntamento con le ultime novità dall’Università di Torino.

COMUNITA’ CREATIVE
Restano solo tre giorni – la scadenza è il 19 maggio – per aderire alla call che cerca 100 giovani in grado di formare comunità creative e da accompagnare alla partecipazione a bandi internazionali nei campi dell’innovazione, delle tecnologie e dello sviluppo sostenibile, un progetto promosso da Open Incet – Open Innovation Center Torino, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e la Compagnia di San Paolo.
L’iniziativa è rivolta a studenti universitari, laureati, ricercatori e imprenditori fra i 20 e i 35 anni residenti o domiciliati in Piemonte, con un’ottima conoscenza dell’inglese, interessati a intraprendere un percorso di mentoring gratuito di 2 mesi con sessioni formative e lavori di gruppo con esperti.
Per partecipare è necessario compilare l’apposito form in inglese e inviarlo all’indirizzo email info@openincet.it entro le ore 12 di venerdì 19 maggio, citando nell’oggetto “Call Creative Communities – Codice 002/17” . Chi sarà selezionato riceverà conferma via email e dovrà partecipare al primo incontro in programma a Torino il prossimo 29 maggio.

CAPIRE LA RIVOLUZIONE DIGITALE
Per il ciclo l’Universotàchecontinua – incontri organizzati dall’Associazione Amici dell’Università di Torino sui temi di
maggiore attualità – oggi 16 maggio alle 18 l’Aula Magna del Rettorato ospita l’appuntamento La Rivoluzione
Digitale: come esserne coinvolti ma non travolti, con Franco Cornagliotto di Aizoon e Lia Tirabeni e Giuseppe Tipaldo dell’Università di Torino, modera Sergio Scamuzzi.
La partecipazione è gratuita fino esaurimento posti, con prenotazione al numero 011/6604284 o all’indirizzo email amiciuniversitatorino@gmail.com.

CINACINEMA
E’ partita la sesta edizione di CinaCinema, rassegna di film curata da Clarissa Forte in collaborazione con il Mao – Museo d’Arte Orientale per conoscere la cultura e la vita della Cina di oggi.
Il prossimo appuntamento è venerdì 19 maggio alle 15 all’Auditorium Quazza (seminterrato di Palazzo Nuovo) con la pellicola The left ear (2015) di Alec Su, con sottotitoli in inglese.
Ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili. È consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo lab.quazza@unito.it.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento