Home » Formazione » Università » UniTO: la realtà dell’amianto e “Once upon a Tav”

25 Maggio 2017

UniTO: la realtà dell’amianto e “Once upon a Tav”

Fino al 10 giugno al Rettorato una mostra sul minerale usato per tanti anni in funzione antincendio e il video finale del Master in traduzione audiovisiva

Silvia Bruno

Al Rettorato una mostra sull’amianto

Bentornati al nostro appuntamento con le ultime novità dall’Università di Torino.

LE VIE DELL’AMIANTO
Fino al 10 giugno il Palazzo del Rettorato (via Verdi 8 / via Po 17) ospita la mostra a ingresso gratuito Le Vie dell’Amianto, un percorso che attraverso minerali, teche, installazioni e video intende favorire una corretta informazione sul tema, fra ansie e paure spesso non suffragate da rischi reali ma senza dimenticare le tragedie del passato.
All’esposizione si affianca una serie di eventi: il 27 maggio visita organizzata al Parco Eternot di Casale Monferrato (info
e prenotazioni: vieamianto@unito.it), il 29 maggio appuntamento al Blah Blah di via Po 21 con due documentari sulla città alessandrina in collaborazione con Cinemambiente, infine il 9 giugno alle 17,30 al Rettorato evento conclusivo con la partecipazione di esperti.

ONCE UPON A TAV
E’ disponibile sul web Once upon a Tav (dove Tav sta per Traduzione AudioVisiva), il prodotto finale degli studenti del
Master in Traduzione per il Cinema, la Televisione e l’Editoria Multimediale A.A. 2015/2016.
In 6 minuti il video racconta la vita universitaria dei partecipanti al corso come un trailer cinematografico, evidenziando la loro passione per questo ambito e quanto proposto dall’offerta formativa, dai software di montaggio professionali alle lezioni dei docenti, professionisti del settore.
Arrivato alla settima edizione (a marzo sono iniziate le lezioni dell’A.A. 2016/2017), il Master è un corso altamente professionalizzante che prevede anche tirocini con aziende e seminari con ospiti di livello internazionale.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento