Home » Formazione » Università » UniTO: borse di studio e Servizio Civile

13 Giugno 2017

UniTO: borse di studio e Servizio Civile

Questa settimana segnaliamo un’opportunità per giovani con protezione internazionale e la ricerca di volontari da affiancare a studenti disabili e detenuti

Isabella Marchese

Bentornati al nostro appuntamento con le ultime novità dall’Università di Torino.

100 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI CON PROTEZIONE INTERNAZIONALE
Con l’obiettivo di sostenere il diritto allo studio di giovani studentesse e studenti con protezione internazionale, costretti ad interrompere il percorso di studi avviato nel Paese d’origine, è aperto il bando per l’assegnazione di 100 borse di studio per l’accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane per l’a.a. 2017-2018. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 16 luglio 2017.
L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Interno e dalla Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), con la partecipazione dell’Andisu (Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario).

VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE CERCASI
L’Università di Torino cerca 6 volontarie/i da impiegare a sostegno di studenti disabili e detenuti. Entro il 26 giugno possono presentare domanda ragazze e ragazzi in possesso del diploma di scuola superiore.
Due i progetti: Uni-verso di occasioni: UniTO per gli/le studenti/esse con disabilità e Dsa, i cui posti disponibili sono 4 e Lo studio, via di libertà: la formazione universitaria in carcere, per due volontari. Per tutti la sede di servizio sarà in via Po 31.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento