Home » Sport » Torino Street Style, adrenalina in città

22 Settembre 2017

Torino Street Style, adrenalina in città

Nel fine settimana tornano gli sport di strada, da guardare col fiato sospeso e da vivere in prima persona grazie ai workshop gratuiti

Silvia Bruno

Torino Street Style torna nel centro di Torino

Frisbee, skateboarding, vertical bike, ruota di Rhon, airtrack. Sono solo alcuni degli sport di strada e non convenzionali che nel weekend sarà possibile vedere e provare con Torino Street Style, appuntamento che per la sua ottava edizione torna nel centro della città dopo la parentesi dello scorso anno a Borgo Dora.
Quest’anno saranno dunque via Roma, piazza Carlo Alberto, via Carlo Alberto, piazzale Valdo Fusi e i giardini Cavour a fare da scenografia a due giornate di pura adrenalina, in cui il pubblico potrà assistere a sfide e acrobazie, ma anche cimentarsi in prima persona partecipando ai vari workshop gratuiti a cui ci si potrà iscrivere sul posto.

IL PROGRAMMA
La manifestazione – che nel 2016 è arrivata a sfiorare le 10.000 presenze – inizierà domani pomeriggio per concludersi domenica verso le 18 e in via Roma vedrà presente l’associazione Vertigimn e le sue attività con tessuti aerei, circomotricità per bambini, ruota di Rhon e parkour. In Piazza Carlo Alberto invece si svolgeranno tornei di frisbee a cura dell’associazione Ultimate, mentre in via Carlo Alberto si proverà il crossfit e dalle 14,30 ci sarà la consegna dei pacchi gara per la Torino Vertical Bike, oltre alla possibilità di provare e-bike (biciclette elettriche) in un giro in collina organizzato da Vertical Life.
In piazza Valdo Fusi l’associazione Street Boulder allestirà una parete da arrampicata sportiva e una mostra fotografica, mentre Skateboarding Torino e Bmx saranno a disposizione per illustrare e far provare le proprie attività. Infine in piazza Cavour spazio a corsi e prove libere di urban roller, longboard e slack line.

PASSIONI DA SCOPRIRE
«Torino Street Style è ormai una famiglia – dice il presidente del Comitato Organizzatore Riccardo Cipullo, 35 anni – un evento che ha permesso a queste associazioni di conoscersi e fare rete, per offrire ai cittadini la possibilità di avvicinarsi a discipline spesso poco conosciute e praticate più che altro in periferia. Per questo dobbiamo ringraziare il Comune di Torino, che anche dopo il cambio di amministrazione ha continuato ad appoggiare il progetto».
Perché venire a Torino Street Style? «A questa domanda rispondo “perché no?” – continua Cipullo – Io credo che la vita debba essere una continua scoperta e manifestazioni come questa possono essere utili per far emergere passioni e talenti che a volte non si pensa di avere. A me è successo così e ora il mio impegno è fare in modo che possa essere lo stesso per tanti altri giovani».

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Sport

Lascia un commento