Home » Formazione » Open call per il programma formativo OGR YOU

19 Gennaio 2018

Open call per il programma formativo OGR YOU

Presso lo storico stabilimento ferroviario ora trasformato in un centro di innovazione artistica e culturale, un nuovo progetto di comunicazione rivolto a ragazze e ragazzi

Michela Lopriore

OGR Torino

C’è tempo fino al 24 gennaio per partecipare al bando OGR YOU: Young adults CLUB & TALKS, il programma promosso dalle Officine Grandi Riparazioni in collaborazione con la Fondazione per l’arte moderna e contemporanea CRT.

IL PROGETTO
L’opportunità di stare a stretto contatto con un ambiente dinamico e formativo è rivolta a quindici giovani tra i 18 e i 20 anni. I ragazzi selezionati avranno infatti la possibilità di entrare in contatto con diversi settori artistici – dalla scrittura alla musica, dalle nuove tecnologie alle arti visive e performative – per raccontare e raccontarsi all’interno della vita delle OGR. Una sfida, insomma, per dare voce alla propria storia attraverso i media digitali in un’epoca in cui il proliferare dei mezzi di comunicazione di massa rende sempre più difficile l’emergere dell’individuo.

IL CORSO
Il corso, la cui frequenza è obbligatoria, è gratuito e prevede una borsa di partecipazione di 500 euro. Un incentivo alla sfida saranno gli incontri con artisti nazionali e internazionali che affiancheranno i giovani in una serie di incontri e seminari in due periodi distinti dell’anno, da febbraio a giugno e da settembre a dicembre.

COME CANDIDARSI
Per partecipare bisogna inviare entro il 24 gennaio la propria richiesta all’indirizzo e-mail ogryou@fondazioneartecrt.it presentando anche una lettera motivazionale e un proprio lavoro (un video, una foto, un testo scritto, un brano musicale o un’illustrazione, a seconda degli interessi).

Un’occasione, dunque, per conoscere e conoscersi, guardare e guardarsi. Non lasciatevela sfuggire.

 

Tag: , ,

Categorie: Formazione

Lascia un commento