Home » Musica » Torna Pagella non solo Rock

19 Febbraio 2018

Torna Pagella non solo Rock

Ultima settimana per iscriversi al contest musicale rivolto a giovani band e solisti emergenti

Giuseppe Roccia

Pagella non solo Rock 2017

Un momento della finale 2017 di Pagella non solo Rock

Anche quest’anno il Comune di Torino promuove e organizza il concorso musicale Pagella non solo Rock, un progetto per i musicisti under 23 della nostra città, una vetrina che ormai da diversi anni dà la possibilità di ottenere premi e riconoscimenti in ambito musicale. La competizione rappresenta un’ottima occasione per farsi conoscere e aumentare la propria visibilità nel panorama piemontese. Attenzione però, c’è tempo fino a lunedì 26 febbraio per presentare la domanda di adesione.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Pagella non solo Rock si rivolge in particolare a chi, al momento dell’iscrizione, non abbia ancora compiuto i 23 anni d’età; inoltre, essendo un evento legato al territorio, è necessario che almeno un componente del gruppo o il solista, frequenti le scuole superiori a Torino oppure in un comune della Città Metropolitana.
È importante sottolineare che sia l’iscrizione che la partecipazione sono gratuite. La gara è aperta a tutti, tranne a coloro che hanno già vinto una delle precedenti edizioni.

IL CONCORSO
Per far parte di Pagella non solo Rock non basta una forte passione per la musica: quello che può fare la differenza è una grande voglia di mettersi in gioco. Infatti, una volta iscritti, i partecipanti avranno la possibilità di suonare dal vivo in vari locali torinesi, usufruendo di impianti audio e luci professionali.
Oltre che agli inediti, il contest è aperto anche a chi si esibisce cantando cover e suonando musica classica: per loro è prevista l’apposita sezione Fuori Concorso. Ogni musicista ha la massima libertà nella scelta delle canzoni da proporre, senza alcun vincolo rispetto al genere musicale.
Le selezioni si svolgeranno tra marzo e maggio di quest’anno, le date e i luoghi sono ancora in fase di definizione.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento