Home » Ambiente » Anteprima del Reload Music Festival: il Campus che vorrei

26 Febbraio 2018

Anteprima del Reload Music Festival: il Campus che vorrei

Venerdì al Cle è stata organizzata una giornata per riflettere sulla tematica green, come preludio alla manifestazione che prenderà il via sabato al Lingotto

Aurora Bolandin

Giunto alla sua quarta edizione, il Reload Music Festival – evento di musica elettronica e dance – sposa le tematiche della green education e ha anticipato l’apertura di sabato 3 marzo al Lingotto con una manifestazione dedicata alle realtà giovanili e alla loro consapevolezza del territorio, per una filosofia della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

La manifestazione di venerdì al Cle del Reload Music Festival

La manifestazione di venerdì al Cle del Reload Music Festival (foto di F. Mereu)

#ILCAMPUSCHEVORREI
Sfidando le temperature a dir poco polari di questi giorni, venerdì 23 febbraio associazioni universitarie, startup, enti sportivi, associazioni no profit e scuole superiori si sono ritrovati al Campus Einaudi per presentare le loro proposte per un mondo più attento alle politiche sociali: non solo ambiente, ma anche sicurezza, innovazione, sport, benessere e formazione.
Il polo universitario è stato lo scenario perfetto per raggruppare realtà come GreenTo, SITPolito, Marketers Club, UniToGo, Vol.To e molte altre, che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere e soprattutto di conoscersi, per creare un network attivo e giovane sul territorio.

MUSICA GREEN
L’obiettivo della giornata era quello di avvicinare i millennial alla filosofia green in tutte le sue declinazioni attraverso il collante universale della musica. Ed è stata proprio la musica a riscaldare gli animi dei partecipanti e degli studenti che si sono fermati, anche solo per un attimo, a curiosare. Da una parte uno spazio dedicato alla musica live con artisti di diversi generi, dal rap alle contaminazioni d’avanguardia; dall’altra la finale nazionale del dj contest organizzato dal Reload.
Gli 8 giovanissimi dj finalisti, arrivati da tutta Italia, si sono dati battaglia per salire sul main stage del Festival il 3 marzo. Si sono alternati alla console e sono stati valutati da una giuria composta da dj, professionisti del settore e giornalisti che hanno espresso il loro parere in merito a produzione, selezione musicale, presenza scenica e tecnica di mixaggio.

VERSO IL 3 MARZO
Dalle ore 12 di sabato prossimo sarà possibile partecipare all’evento principale del Reload Music Festival, che anche in quell’occasione non si limiterà a intrattenere i suoi partecipanti con buona musica (sono attesi dj internazionali come Alan Walker e Angerfist), ma inviterà tutti a mettersi alla prova con la filosofia green, attraverso giochi, attività e iniziative divertenti organizzate dalle associazioni partner del festival.

 

Tag: , , ,

Categorie: Ambiente, Musica

Lascia un commento