Home » Sport » Arriva Bounce, il primo action park d’Italia

8 Marzo 2018

Arriva Bounce, il primo action park d’Italia

Alle porte di Torino inaugurato uno spazio coperto dedicato agli amanti di free jumping, percorsi a ostacoli e parkour

Giuseppe Roccia

Dal 2 marzo è ufficialmente aperto Bounce Italy, il primo parco divertimenti nel nostro paese dedicato al salto libero, insieme di attività fisiche che richiedono l’utilizzo di tappeti elastici e trampolini. La sede si trova accanto al Shopping Park I Viali, il nuovo centro commerciale di Nichelino e può contare su un’area di oltre 3.000 metri quadri, il che lo rende uno dei parchi indoor più grandi d’Europa.

Bounce action park

L’action park Bounce ha aperto a Nichelino

SALTI PER TUTTI I GUSTI
Per ogni ora di attività si hanno a disposizione attrazioni di vario tipo: dallo slam dunk (la pallacanestro su superficie elastica) alle pedane, dal dodgeball (una specie di palla avvelenata) ai percorsi a ostacoli, dal semplice free jumping alle arrampicate su parete, fino al parkour per gli utenti più esperti. Oltre a ciò, è anche possibile organizzare feste di compleanno e meeting per aziende.
Il centro si rivolge a tutti, con un’età minima di 3 anni per i bambini: per i più piccoli è un’occasione per giocare e scatenarsi, per i più grandi può essere una via di fuga dalla routine quotidiana.

FREE JUMPING REVOLUTION
Il progetto Bounce (parola inglese che vuol dire rimbalzare) nasce nel 2012 in Australia: è infatti a Melbourne che è nato il primo “parco elastico” e da allora ne sono stati inaugurati più di 20 in giro per il mondo, per un totale di quasi 7 milioni di clienti l’anno. Con l’apertura nel capoluogo piemontese, l’Italia diventa il decimo paese a ospitare un parco divertimenti del genere, il terzo in Europa dopo Portogallo e Svezia.
L’obiettivo che si pone Bounce è “ispirare movimento, creatività e interazioni umane”, dar vita a quello che loro stessi definiscono la Free Jumping Revolution. In una società come la nostra, dove a farla da padroni sono la pigrizia e la vita sedentaria, Bounce vuole portare movimento e spensieratezza.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Sport

Lascia un commento