Home » Appuntamenti » Appuntamenti 19-25/3: aperitivo linguistico all’InformaGiovani, Giornate Fai e Underground Cinefest

19 Marzo 2018

Appuntamenti 19-25/3: aperitivo linguistico all’InformaGiovani, Giornate Fai e Underground Cinefest

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra intercultura, arte e cinema

Laura Bonanno

Locandina Underground Cinefest

Dal 25 al 27 marzo a Torino l’Underground Cinefest

LUNEDÌ 19 – Aperitivo linguistico
Al Centro InformaGiovani di via Garibaldi 25 alle ore 19 secondo appuntamento con l’aperitivo linguistico Play the game, per imparare una nuova lingua giocando. A seguire sarà offerto un piccolo aperitivo. Ingresso libero.

MARTEDÌ 20 – Torino Cocktail Week
Seconda giornata della Torino Cocktail Week, la settimana dedicata alla miscelazione di qualità, giunta alla seconda edizione. Un programma ricco di degustazioni, workshop e seminari tenuti dai migliori bartender della città per promuovere un uso consapevole dell’alcool. La manifestazione si svolge negli oltre trenta locali e bar della città che aderiscono all’iniziativa.

MERCOLEDÌ 21 – Busta paga e retribuzioni
Continua Labor, il ciclo di incontri gratuiti sul mondo del lavoro, sempre al Centro InformaGiovani di Torino. Alle ore 18.30 appuntamento con il selettore delle risorse umane Claudio Fumaroli che parla di busta paga: come si legge, cosa deve contenere e come si calcola la Retribuzione Annua Lorda.

GIOVEDÌ 22 – Gambardellas
Il Blah Blah dalle 22 ospita sul palco i Gambardellas, band del panorama alternative rock italiano che in passato ha aperto anche i concerti dei torinesi Linea 77. Ingresso a offerta libera.

VENERDÌ 23 – Proibitissimo!
Il Pav – Parco Arte Vivente di via Giordano Bruno 31 inaugura oggi Proibitissimo!, mostra che nasce dall’analisi di oltre 70 film che sono stati censurati per la presenza di scene violente, religiose, politiche o sessuali. L’esposizione comprende estratti di copioni, documenti d’archivio e foto di scena e si avvale della collaborazione del Museo Nazionale del Cinema. Appuntamento alle ore 18.

SABATO 24 – Giornate Fai di primavera
Torna l’appuntamento annuale con le Giornate Fai di primavera, ormai giunto alla sua 26a edizione. Oggi e domani è possibile visitare oltre 1.000 luoghi aperti al pubblico per riscoprire la bellezza e la varietà del nostro patrimonio culturale, naturale e artistico. L’iscrizione al FAI dà diritto all’accesso prioritario ai siti di interesse, all’ingresso gratuito in tutti i Beni Fai e a sconti in moltissimi luoghi di cultura convenzionati.

DOMENICA 25 – Torino Underground Cinefest
Ha inizio oggi e dura fino al 27 marzo il Torino Underground Cinefest, il festival di cinema indipendente che quest’anno ha selezionato 28 film (tra corti e lungometraggi) tra i tanti arrivati da ogni angolo del pianeta. In sala saranno presenti tutti gli autori delle opere in concorso. La kermesse si tiene al cinema Classico di piazza Vittorio Veneto 5 e l’ingresso è gratuito.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento